• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Indovinello

TAPPO

Aspirante Giardinauta
IMG_3045.JPG IMG_3045.JPG allego una foto di una pianta che sta crescendo molto velocemente e non so se estirpare o lasciare.
Mi aiutate?

TAPPO

Aspirante Giardinauta
Grazie, quindi la devo togliere dalla vaschetta ed interrarla. Ma quando fiorisce ? Mi consigli di tenerla a regalarla ad un vivaio?

image.jpg Sai aiutarmi anche con questa pianta?

Ultima modifica di un moderatore:

pluteus

Esperto di piante spontanee
Fiorisce da aprile a giugno, quindi per quest'anno la fioritura te la puoi scordare.
Ce l'hai in una vaschetta?? toglila subito e mettila in piena terra, è per questo che non è fiorita.
Se tenerla o no dipende primo da dove stai, e secondo da quanto spazio hai a disposizione, è una pianta che diventa rapidamente un cespuglione alto dai 3 metri in su e largo altrettanto....
spartium_junceum%20(2).jpg

La seconda pianta purtroppo mi dice poco o niente, devo pensarci su, casomai mi risenti....:ciao:

Paolo Caruso

Aspirante Giardinauta
Per me la seconda foto potrebbe essere una thevetia peruviana. Non ne sono sicuro ma potrebbe essere lui!

Inviato dal mio GT-I9515 utilizzando Tapatalk

Paolo Caruso

Aspirante Giardinauta
Non sono certo sia velenosa ma credo proprio di si. Viene chiamata anche oleandro giallo del perù, perciò sarà anche questa velenosa. Ti posso però dire che in giardino è molto bella... io ne ho 2 e fioriscono da maggio fino alla fine dell'estate circa. Certo, Io non ho animali

Inviato dal mio GT-I9515 utilizzando Tapatalk

Alto