• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Indovinello molto difficile

raul3

Aspirante Giardinauta
Ciao a tutti tempo va, mi fecero un indovinello che io adesso vi propongo

Ci sono una coppia di anziani, lui è ceco, vanno a mangiare in un ristorante su una scogliera. Si siedono al tavolo e ordinano della carne di gabbiano in umido. Il signore (cieco) la assaggia, si alza di colpo in piedi, corre e si butta giù da una finestra. Mi dovete dire perchè si è comportato cosi.
Buon ragionamento :eek:k07:
 

LolòGi

Maestro Giardinauta
La prima cosa che mi viene in mente è che lui è cieco, ma la moglie no. :ciglione:
Magari invece del gabbiano gli hanno servito qualcosa di meno appetibile (tipo un bel topone!!!), la moglie lo avverte e lui inorridito e disgustato preferisce farla finita.
:lol::lol::lol::lol:
 

Vagabonda

Florello Senior
io conoscevo la versione della "ceca". Non ho mai capito però se il fatto che fosse "ceca" quindi cecoslovacca c'entrasse con la questione visto che poi diventava "cIeca". Comunque in quella versione la "cieca-ceca" era una ex naufraga a cui fu fatto mangiare il figlio (morto, ma lei lo sapeva disperso) di nascosto spacciandolo per carne di gabbiano, così lei quando mangiò carne di gabbiano sentì la differenza, capì che aveva mangiato il figlio e si uccise.

Io non so se questa è una variante di quella storiella, per me pure di cattivo gusto....
 

marco837

Florello Senior
io conoscevo la versione della "ceca". Non ho mai capito però se il fatto che fosse "ceca" quindi cecoslovacca c'entrasse con la questione visto che poi diventava "cIeca". Comunque in quella versione la "cieca-ceca" era una ex naufraga a cui fu fatto mangiare il figlio (morto, ma lei lo sapeva disperso) di nascosto spacciandolo per carne di gabbiano, così lei quando mangiò carne di gabbiano sentì la differenza, capì che aveva mangiato il figlio e si uccise.

Io non so se questa è una variante di quella storiella, per me pure di cattivo gusto....

Io non la conosco... ma la mia mente deviata mi aveva fatto pensare ad una cosa del genere...
Molto probabilmente questa persona si é trovata costretta da qualcuno a mangiare della carne e le era stato detto che era di gabbiano. Avendo sentito il gusto diverso ha capito che quello che mangió al tempo non era gabbiano.
Il fatto che sia ceco non so se abbia una qualche rilevanza oltre al fatto che la prima volta che ha mangiato il presunto gabbiano non abbia potuto constatarlo visivamente.
Sarebbe inoltre da approfondire il rapporto della coppia di anziani.
dalla storiella non si capisce se siano una coppia sposata o di amici.
Dalla frase "lui è ceco" comunque si intuisce che la coppia sia formata da un uomo ed una donna...
quello che mi "puzza" é che il cieco "corre e si butta giù da una finestra"...
questo presuppone che il cieco conosca bene il ristorante, o che la finestra sia stata aperta e il rumore del mare (ristorante su una scogliera) gli abbia indicato dove fosse la finestra... in ogni caso i ristorantini tipici sono pieni di tavolini... essendo lui ceco non credo abbia preteso un tavolo con vista mare, e presumendo che il tavolo non fosse vista mare, nella corsa per gettarsi fuori dalla finestra avrebbe potuto inciampare in altri tavoli o sedie...
O ancora il suo lanciarsi dalla finestra potrebbe essere una cosa non voluta.

Gli elementi per risolvere l'enigma ci sono tutti?
 

Pat

Moderatrice Globale / Sez. Piante d'Appartamento
Membro dello Staff
Questo indovinello, me lo fecero nel 1994, anche se adesso noto la variante del ceco, comunque all'epoca era così:

Un uomo torna su un isola, entra in un ristorante, ordina carne di gabbiano, la mangia ..... esce e si uccide! Perchè?

P.S. e l'avevo proposto nel forum, quindi se fate una ricerca .... :D
 
Ultima modifica:

Silvio07

Florello
Io non la conosco... ma la mia mente deviata mi aveva fatto pensare ad una cosa del genere...
Molto probabilmente questa persona si é trovata costretta da qualcuno a mangiare della carne e le era stato detto che era di gabbiano. Avendo sentito il gusto diverso ha capito che quello che mangió al tempo non era gabbiano.
Il fatto che sia ceco non so se abbia una qualche rilevanza oltre al fatto che la prima volta che ha mangiato il presunto gabbiano non abbia potuto constatarlo visivamente.
Sarebbe inoltre da approfondire il rapporto della coppia di anziani.
dalla storiella non si capisce se siano una coppia sposata o di amici.
Dalla frase "lui è ceco" comunque si intuisce che la coppia sia formata da un uomo ed una donna...
quello che mi "puzza" é che il cieco "corre e si butta giù da una finestra"...
questo presuppone che il cieco conosca bene il ristorante, o che la finestra sia stata aperta e il rumore del mare (ristorante su una scogliera) gli abbia indicato dove fosse la finestra... in ogni caso i ristorantini tipici sono pieni di tavolini... essendo lui ceco non credo abbia preteso un tavolo con vista mare, e presumendo che il tavolo non fosse vista mare, nella corsa per gettarsi fuori dalla finestra avrebbe potuto inciampare in altri tavoli o sedie...
O ancora il suo lanciarsi dalla finestra potrebbe essere una cosa non voluta.

Gli elementi per risolvere l'enigma ci sono tutti?
Trppo scientifica. Deve essere più scontata.


Mi viene in mente che lui essendo cieco mangia l' anziana per sbaglio e poi si butta......:D
 

Silvio07

Florello
Io non la conosco... ma la mia mente deviata mi aveva fatto pensare ad una cosa del genere...
Molto probabilmente questa persona si é trovata costretta da qualcuno a mangiare della carne e le era stato detto che era di gabbiano. Avendo sentito il gusto diverso ha capito che quello che mangió al tempo non era gabbiano.
Il fatto che sia ceco non so se abbia una qualche rilevanza oltre al fatto che la prima volta che ha mangiato il presunto gabbiano non abbia potuto constatarlo visivamente.
Sarebbe inoltre da approfondire il rapporto della coppia di anziani.
dalla storiella non si capisce se siano una coppia sposata o di amici.
Dalla frase "lui è ceco" comunque si intuisce che la coppia sia formata da un uomo ed una donna...
quello che mi "puzza" é che il cieco "corre e si butta giù da una finestra"...
questo presuppone che il cieco conosca bene il ristorante, o che la finestra sia stata aperta e il rumore del mare (ristorante su una scogliera) gli abbia indicato dove fosse la finestra... in ogni caso i ristorantini tipici sono pieni di tavolini... essendo lui ceco non credo abbia preteso un tavolo con vista mare, e presumendo che il tavolo non fosse vista mare, nella corsa per gettarsi fuori dalla finestra avrebbe potuto inciampare in altri tavoli o sedie...
O ancora il suo lanciarsi dalla finestra potrebbe essere una cosa non voluta.

Gli elementi per risolvere l'enigma ci sono tutti?

Per cortesia...
non banalizziamo...
si tratta pur sempte di vite umane!
Ma non è da escludere!:eek:k07:
 

bac73tm

Giardinauta
la mia idea è che avesse da prima intenzione di suicidarsi ma aveva giurato a se stesso di farlo solo dopo aver assaggiato tutti i tipi di carne ... il gabbiano era l'ultima carne che gli mancava ... :fischio::Saluto:
 

kevin02

Bannato
Siccome aveva chiesto del gabbiano in umido, e la carne era troppo stopposa, si è buttato dalla finestra perchè sotto c'era il mare e così è diventata umida anche la carne!!!!!!!!!!!!:lol::lol::lol:

Ma la risposta quando arriva?????????:confuso:
 

Masolino

Bannato
La prima cosa che mi viene in mente è che lui è cieco, ma la moglie no. :ciglione:
Magari invece del gabbiano gli hanno servito qualcosa di meno appetibile (tipo un bel topone!!!), la moglie lo avverte e lui inorridito e disgustato preferisce farla finita.
:lol::lol::lol::lol:


Avrebbe dovuto buttare il cameriere, no ?
 

marco837

Florello Senior
la mia idea è che avesse da prima intenzione di suicidarsi ma aveva giurato a se stesso di farlo solo dopo aver assaggiato tutti i tipi di carne ... il gabbiano era l'ultima carne che gli mancava ... :fischio::Saluto:

Sarebbe un ottima idea.
L'unica questione é che rimarrebbe aperta la questione dell'importanza del fatto che l'uomo sia cieco
 

marco837

Florello Senior
Ciao a tutti tempo va, mi fecero un indovinello che io adesso vi propongo

Ci sono una coppia di anziani, lui è ceco, vanno a mangiare in un ristorante su una scogliera. Si siedono al tavolo e ordinano della carne di gabbiano in umido. Il signore (cieco) la assaggia, si alza di colpo in piedi, corre e si butta giù da una finestra. Mi dovete dire perchè si è comportato cosi.
Buon ragionamento :eek:k07:

A proposito... di che tipo di cieco stiamo parlando?

di un Cieco

blind.jpg


o di un ceco?

autoflagge_tschechei.jpg
 

raul3

Aspirante Giardinauta
Stiamo parlando in una persona non vedente. Vi posso solo dire che qualcuno di voi si è avvicinato alla riposta. Pensateci ancora, al limite alla fine scrivero io la soluzione:eek:k07:
 

marco837

Florello Senior
Stiamo parlando in una persona non vedente. Vi posso solo dire che qualcuno di voi si è avvicinato alla riposta. Pensateci ancora, al limite alla fine scrivero io la soluzione:eek:k07:

Nella risposta comunque vogliamo in dettagli tutti i tragici risvolti psicologici che hanno portato a commettere un atto cosí estremo!
 

LolòGi

Maestro Giardinauta
Ok, è stato appurato che il tizio cieco rimane scioccato dal sapore del gabbiano.
E lo credo bene!! Ma non poteva ordinare, che ne so, un bel faggiano?? Moooolto meglio.
Comunque, le possibilità sono le seguenti:
1- quando assaggia il gabbiano non lo trova buono come quello di un tempo, si rompe la magia della nostalgia e si ammazza.
2- lo trova di un sapore diverso e si domanda: ma allora, la prima volta che l'ho mangiato in realtà che animale era?

Morale della favola: se andate a mangiare in un ristorante su una scogliera NON ordinate il gabbiano!!
 
Alto