• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

India/ Stricnina A 100mila Cani, Via Al Piano Contro La Rabbia

P

Piera

Guest
INDIA/ STRICNINA A 100MILA CANI, VIA AL PIANO CONTRO LA RABBIA

In una città del Kashmir, gli animalisti annunciano azioni legali


Srinagar (India), 6 mar. (Ap) - Gli amministratori sostengono che contro la piaga della rabbia è l'unica soluzione, gli animalisti gridano all'orrore a annunciano azioni legali: a Srinagar, una città del Kashmir indiano, è partito oggi un programma per sopprimere con la stricnina 100mila cani randagi.

Ad annunciare l'entrata a regime e gli obiettivi del piano sono state le autorità municipali. "Questi animali sono diventati un grave problema - ha affermato l'assessore alla Sanità Riyaz Ahmad - e minacciano gli esseri umani".

Trasmessa per lo più dai randagi, in India la rabbia fa paura. Secondo stime dell'Organizzazione mondiale della sanità (Oms), nel subcontinente si concentra il 60 per cento dei casi: la malattia ucciderebbe 35mila persone l'anno. A Srinagar gli attacchi di branco non sono rari e tra i politici indiani c'è chi ha proposto di imbarcare i randagi verso la Corea, dove la carne di cane è considerata un piatto prelibato.

Nel Kashmir, però, gli attivisti annunciano battaglia. "Ho visto molti bambini piangere mentre guardavano i randagi morire" ha raccontato Javaid Iqbal Shah, dirigente della Società contro le crudeltà sugli animali.

Secondo molti esperti, la stricnina provoca sofferenze atroci nei cani: il veleno ne annienta infatti il sistema nervoso e li fa morire per soffocamento.
 
Alto