• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Indecisione

Marco....

Guru Giardinauta
ciao oggi prendo un orchidea da mettere vicino ai miei dendrobium e alle mie phalaenopsis ma sono indeciso tra: cambria, miltonia, oncydium, zigopetalum. quale mi consigliate? quale è il più facile da curare?
grazie in anticipo
 

mgrazia

Florello
ma sono tutte belle..la cambria è bella...ma anche le latre..vedi cosa trovi e quale pianta è migliore e poi prendila....e metti foto..ciao mg
 

marco837

Florello Senior
Ma un oncidium non lo hai preso nemmeno in considerazione?

Io comunque sarei per la cattleya :)

l'importante è che prendi quella che ha i fiori che ti piacciono di più e controlla bene che la pianta sia sana e senza funghi (ultimamente ne vendono molte con i funghi)
 

binuccio

Guru Giardinauta
secondo me stain coda alla cassa del garden con una cattleya nella mano destra, un dendrobium nella sinistra e una cambria nel carrello ...


.... giusto??
 

Marco....

Guru Giardinauta
NIENTE purtoppo mio papà non mi ha accompagnato al garden.............ma settimana prossima.................................hihihihihihihihi
ps: che cattivo mio papà preferisce guardare lo sport in tv che accompagnarmi a comprare un orchidea e così ho trascorso il fine settimana a casa senza novità
però ho fatto qualche fotina alle mie:
TILLANDSIA
DSCN0318.JPG

DENDROBIUM NOBILE
DSCN0319.JPG

DSCN0320.JPG

DSCN0321.JPG
 

Marco....

Guru Giardinauta
DENDROBIUM PHAL
DSCN0334.JPG

DSCN0335.JPG

EQUESTRIS
DSCN0336.JPG

DSCN0338.JPG

DSCN0339.JPG

ALTRA EQUESRIS IN CURA ANTI-COCCINIGLIE
DSCN0340.JPG

VI PIACCIONO?
COME VI SEMBRANO?
CONSIGLI?
CIAO
 

Aussie

Guru Giardinauta
Penso che dalla tillandsia in giù sono tutte bellissime e invidiabili, complimenti!
La foto della phal è sfuocata ma, da quello che mi sembra di vedere, sono due radici poi magari, persone meno orbe di me, possono pensarla diversamente....
:Saluto:
 

zeug49

Florello Senior
Sono proprio bellissime e la Equestris é proprio una "bella spilungona !!!". La Till é bellissima .COMPLIMENTI Marco !!!!
zeug
 
Alto