• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Incubo regali natale

belvedere

Giardinauta Senior
si avvicina il natale... non so voi ma ho l'incubo dei regali :eek:::confused: non devo farne molti (una decina) ma li faccio molto controvoglia: non c'è mai una volta che siano apprezzati, sono una tassa di cui farei a meno ecc.

io e mio marito ci facciamo pochissimi regall: lui sa che adoro cenette prelibate e spessissimo mi cucina cose meravigliose... questo è il regalo più bello che mi possa fare.:love:... unito a valanghe di coccole....
Perchè con gli altri bisogna avere tante convenzioni????? tutti hanno l'aspettativa di RICEVERE QUALCOSA DI MATERIALE, nessuno bada alla qualità del rapporto ecc.

voi avete delle idee regalo :slow: facili facili e poco costose che vadano bene un po' a tutti (budget bassissimo) non vorrei impazzire nel personalizzare!
ps purtroppo i destinatari sono persone che non leggono affatto e non hanno pollice verde, altrimenti avrei risolto....:martello::martello::martello:

miciajulie

Fiorin Florello
forse non vengono apprezzati perchè si sente che son fatti controvoglia...
e ne hai solo 10!
per la casa di oggetti a prezzo abbordabile se ne trovano, di personale... ma generico... beh, andiamo sul difficile. come te la cavi coi lavori manuali? un bel fazzoletto, ma bello eh, con le iniziali di ciascuno ricamate a mano? e ognuno si sentirebbe 'pensato' personalmente...

new dawn

Guru Giardinauta
Io mi diverto, ad avere tempo ... ma può anche essere un'occasione per andare in strade che non si frequentano, scoprire negozietti nuovi. Per esempio nei buoni negozi di casalinghi si trovano piccole cose bellissime e non inutili.
Io vado anche dai ferramenta. Regalai ad un'amica la macchinetta sparapunti e quella per incollare e lei fu felicissima perché fa di tutto, con le mani.
Oppure nei negozi di bricolage oggetti di balsa o legni leggeri che tu puoi colorare con dei bei colori ad acqua e personalizzare, se ti va, con ritagli di carta o conchiglie o bacche.
Anche una bella candela è un bel regalo. A me piacciono tantissimo.
Per non parlare, prendendo spunto da Root, di un sacchetto pieno di cioccolata, caffé, miele e altri prodotti del commercio equo e solidale.
Insomma ...

benji

Giardinauta Senior
Io cerco di portarmi avanti tutto l'anno in modo che a Natale non si accumulano le spese.
E poi mi piace andare in giro e pensare alla gente così se vedo qualcosa di adatto la compro e poi la tengo via fino a Natale.
Quest'anno per esempio mi manca solo nio fratello, ma so già che ocsa prendere!

crisoly

Giardinauta Senior
Anch'io ho l'incubo dei regali, anzi del regalo, devo fare un solo regalo ed è quello per il mio fidanzato e non so cosa fare????? Ormai gli ho rifatto il guardaroba tra maglie, maglioni e pantaloni...sono nel pallone più totale!!!! Aiutoooooo!!!!!!

Datura rosa

Guru Master Florello
Da quest'anno con gli amici abbiamo deciso che i regali si faranno solo ai bambini.
Noi adulti metteremo da parte quanto avremmo destinato ai regali e ce ne andremo tutti insieme a fare un week end in un agriturismo in primavera.

Anche per i compleanni la stessa cosa: tutti a cena fuori in un bel locale.

Non ci si scervella (ormai si può dire che tutti hanno un po' tutto e si rischia di fare un regalo "tanto per farlo" senza che dia piacere veramente a chi lo riceve e a chi lo fa), e, poi, diventa un rito che ci "obbliga" a metterci d'accordo tutti per passare del tempo insieme cosa che con la vita che conduciamo e le distanze che ci separano diventa sempre più difficile.

castelli

Giardinauta Senior
Premesso che i regali inizio a comperarli in agosto, perche' dove vado in ferie in quel periodo ci sono i saldi, i miei regali sono sempre apprezzati, almeno pare, perche' io ci metto fantasia, e quindi, essendo la mia fantasia molto fertile, non delude mai, ne gli altri, ne tantomeno me!
Detto questo, mi piace moltissimo prepararli, e vedere tutti i pacchettini in fila con l'immancabile biglietto di carta col nome del destinatario, per non continuare a toccare il biglietto - un fotomontaggio fatto da me - e stampato come una fotografia.

Commelina

Master Florello
io trovo veramente triste sentirsi in obbligo di fare i regali. E penso che non facciano nemmeno bene alla salute di chi li riceve se fatti contro voglia.
Compra una Stella di Natale dell'AIRC in più e non fare i regali contro voglia. Che potrà succedere mai, se cambi abitudine e smetti di farli?

S

scardan123

Guest
si avvicina il natale... non so voi ma ho l'incubo dei regali : non devo farne molti (una decina) ma li faccio molto controvoglia:
Mi scoccia l'obbligatorietà del gesto, il fatto che tocchino, come una TASSA. Ne faccio pochi a dire il vero e in cambio non ne voglio. Come a dire "lasciatemi in pace!".

tutti hanno l'aspettativa di RICEVERE QUALCOSA DI MATERIALE, nessuno bada alla qualità del rapporto ecc.
:lol::lol::lol: Mi ricorda una conoscente (che per ovvi motivi frequento poco) una volta ebbe in dono dal fidanzato dei fiori e li strappò furibonda perché non c'era dentro il diamante, lei voleva il diamante, che cavolo se ne faceva di quella "verdura"! Il fidanziato presto fu cambiato con un giovane più danaroso e munifico. Per alcuni la qualità del rapporto si misura dalla caratura del diamante. :storto:

voi avete delle idee regalo facili facili che vadano bene un po' a tutti
Cravatte, sciarpe, calendari, gioielli(ni), foulard, vini.
Ad alcune persone regalerei una botta in testa ma non si può.
Il budget lo decidi tu, le cravatte vanno da 10 a 150, sciarpe da 5 a 800, gioielli da pochi euro (argento) a milioni e milioni, foulard da 20 a 1400 vini da 3 a 150. Dipende ovviamente da oggetto a oggetto. I prezzi variano molto, quale è il prezzo giusto lo decidi tu.

quadricromia

Guru Giardinauta
attenzione : io l'ho fatto e sono viva.
wow niente più regali, se non ai bimbi di casa, da almeno 4 o 5 anni....
un pensierino se mi trovo ispirata solo alla mamma... col mio compagno ci scegliamo insieme qualcosa per noi, per la casa che desideriamo e basta.... che liberazione.
Sarà che a me il Natale mi mette tristezza, ma sto molto meglio così!

dannodanilo

Aspirante Giardinauta
un tempo avevo anch' io quel problema,(psicologico)
poi ho considerato che al giorno d' oggi chi vuol qualcosa puo' comprarsela.
quindi io regalo qualcosa che va a me e che piace a me, se poi non è
gradita... chissenefrega...
insomma cambia te stessa, rilassati, qualsiasi cosa andra' bene.

Vagabonda

Florello Senior
io chiedo direttamente alle persone a cui voglio fare un regalo di cosa abbiano bisogno. COnsiderando poi che i miei cognati hanno entrambi perso il lavoro, regalare qualcosa loro che serve e che non possono attualmente comprarsi, diventa per me un gesto molto bello. Anche se è solo una cosa materiale (la piastra per i capelli, un tv col decoder).
Alle amiche regalo qualcosa che so desiderano; del resto basta chiedere e cercare di conoscere le persone che si frequentano per indovinare quello che vogliono. Alla amica coi capelli un po' rovinato uno spray alla cheratina (non testato sugli animali) all'altra amica che per tutto l'anno si lamenta della pelle secca delle gambe, una crema nutriente (sempre non testata!). Confeziono i regali con carta speciale, e ci aggiungo delle decorazioni che faccio io.

M

mammagabry

Guest
Anche qui da me ormai le bambine la fanno da padrone sono 5 3 mie e 2 di mia cognata a noi rmai non regalano piu' niente ogni tanto una "bustina" a mio marito giusto per rifarsi delle spese dei regali a figlie e nipotine.
Oltretutto noi aspettiamo dopo il natale,vediamo cosa hanno preso le zie che oltretutto scelgono da una lista stilata dalle mie figlie(babbo natale non ha mai attaccato granche').
Poi il 27 andiamo alla coop che vendono a meta' prezzo e scegliamo insieme.
Tra l'altro la mia seconda figlia e' nata il 25 quindi per lei doppi regali io glielo faccio a natale e papa' glielo compra dopo alla coop.
Cosi spalmiamo bene per riempire sotto l'albero e per non comprare cose superflue o doppioni!!!!!!
Se hai nipotini adotta la regola di fare regali solo a loro non potranno di che lamentarsi altrimenti fanno loro la figura da bambini capricciosi.
Un diario segreto per le ragazze (che potrebe anche andare bene per le amiche o le cognate)e qualcosa di mostruoso per i ragazzi e vai sul sicuro!

MariTilia

Aspirante Giardinauta
Ho appena comprato un po’ di terra per fare un bel giardino / frutteto e l’orto. Cominciando dal prossimo natale ( per questo non ho ancora nulla), invece di solite sciarpe/cravatte e vari cianfrusaglie, per le persone più care conto di confezionare dei cesti con quello che riuscirò a raccogliere : marmellate, pelati, frutta secca, lavanda, tisane etc.
Pensate che verrà apprezzato?

Erika

Moderatrice Sezz. Cactacee e Succulente / Parliamo
Membro dello Staff
Non mi piacciono i regali natalizi perchè sono spesso un obbligo piuttosto che un qualcosa di veramente sentito.
E se agli altri non va che se ne facciano una ragione.

Loulou

Florello
un vero incubo io devo fare 13 regali di solito in questo periodo già avevo comprato qualcosa invece quest’anno sono ancora a 0
A casa di una mia amica sono tantissimi da un paio d’anni giorno 8 si riuniscono scrivono i loro nomi in dei foglietti e fanno un specie di sorteggio ognuno prende un nome senza dire chi è dovrà fare il regalo a quella persona decidono una quota si solito 200euro così fanno un bel regalo senza fare tanti piccoli regali
non so se è bello ricevere solo un bel regalo o tanti anche se piccoli

francoises

Giardinauta Senior
per i regali??
iniziare in anticipo.. talee delle proprie piante in piccoli vasetti, incartati.. spesa molto contenuta.
altrimenti sempre se hai tempo, scatole di cioccolatini fatti in casa, biscotti infiocchettati, piccole composizioni natalizie..
altrimenti vai in quei negozi tutto ad 1 euro o quasi e trovi una marea di stupidatine a prezzi più che ragionevoli

Loulou

Florello
Ho sbagliato il conto sono 14 e mezzo
Papà e mamma mia 2
Papà e mamma maritino 2
Nonna mia nonna maritino 2
Sorelle mie 2
Sorella maritino 1
Cognato con nuova compagna 2 e mezzo
Nipotino 1
Excognata 1
Amica mia solo ad una 1

B

bianca62

Guest
Anche io faccio i regali solo ai bambini, sia parenti che figli di amici. Invece i regali tra adulti li facciamo e riceviamo in periodi non sospetti, quindi durante l'anno e sempre a sorpresa. Sono i regali veramente sentiti, quelli che fai e ricevi con il cuore. Sotto l'albero per non renderlo spoglio mettiamo per noi adulti solo generi alimentari che consumiamo immediatamente. :Saluto:

Alto