• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

incidente violetta africana

opy74

Giardinauta Senior
ciao....incidente alla mia violetta.....ci è caduto sopra un cuscino e si sono rotte due foglie :storto:
non è periodo di talee...però piuttosto che buttarle ci provo.....ho solo terricccio universale. Ci provo lo stesso? luce, umidità, cos'altro ha bisogno? grazie :embarrass

Robe

Guru Giardinauta
:eek: :eek: No!!! Povera Saint Paulia!! :cry: :cry:
Si, prova con le talee, tanto le foglie sono perse, non hai niente da perdere...
Io non sono un esperto di Violette... Cerca sul forum "Talea Paulia" ti darà come risultato fantastiche discussioni in cui c'è scritt tutto quello che cerchi..
Buona Fortuna!! :Saluto:

seya

Master Florello
anche a me è successo, le ho appoggiate su un altro vaso pieno di terra.
ho dovuto metterlo in alto, perchè la mia gatta me le va a "prelevare" per giocarci a fresbee.....

osssanta...

tu abbi pazienza.
non è il periodo giusto, ma meglio che buttarle....

Papyrus

Master Florello
Prova dai.. Io ho sempre usato terriccio normale, ci vuole un po' di tempo, tienile al calduccio.
Non tutto il male viene per nuocere :D
Magari ti ritrovi con 2 piantine in più :)

Alto