Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE.
Grazie per l'attenzione.
Stai usando un browser molto obsoleto. Puoi incorrere in problemi di visualizzazione di questo e altri siti oltre che in problemi di sicurezza. . Dovresti aggiornarlo oppure usarne uno alternativo, moderno e sicuro.
Aiuto! Durante un trasloco il mio spatafillo è stato dimenticato in macchina(caldissimo e luce diretta) per più di tre ore...il risultato è che 4 o 5 foglie sono diventate scure e secche e i fiori sono anneriti. Cosa devo fare?
..le foglie e il fiore sono stati letteralmente bruciati dai raggi del sole..
..adesso sai che fai...tagli le foglie e il fiore rovinato e per fargli recuperare un pò..oltre ad annaffiarlo vaporizza le foglie per aumentare l'umidità...
..magari adesso sarà un pò bruttino da vedere ma sicuramente si riprende..ciao!!!
In effetti su qualche libro avevo letto che sarebbe meglio non bagnare i fiori; visto però i miei insuccessi passati riguardo alla vita vegetativa... preferisco fidarmi di qualcuno che,per esperienza personale mi consiglia di farlo ,ora però che tu mi consigli di non farlo...non sò più che pesci pigliare:martello:
Se bagni i fiori ti diventano marroni, non so, credo che marciscano o comunque reazioni all' acqua.
E questa è esperienza personale, a dirti la verità all' inizio non lo sapevo ma poi ho scoperto questa "allergia".
Ciao
Ricapitolando:
nebulizzo le foglie ma non i fiori...
se lo spatafillo sopravviverà al trasloco sarà un miracolo; ma secondo voi ha patito anche il fatto che sono appena stata licenziata? e soprattutto lo spatafillo è commestibile? Perche se non trovo un lavoro in fretta tenterò di mangiarmelo.:food:
margot!!! che giornataccia!!! tutto a te? è possibile che lo spathy si sia dimenticato di chiamarti, quando ha visto che lo lasciavi in macchina ... aehm... o forse si è volutamente dimenticato di chiamarti intuendo che lo avresti anche mangiato in mancanza d'altro!!! :food:
ah... dimenticavo... io nebulizzo, con acqua demineralizzata,tutto e i fiori non mi diventano di nessun altro colore se non quello originale... trai tu le tue conclusioni visto che vari giardinauti hanno esperienze diverse
L'ultimo consiglio sarà il vincitore!
Grazie a tutti oggi sembra che la pianta si stia riprendendo(lei), io mi prendo un giorno di pausa e poi parto a ricostruiumi la vita.
Buona domenica!