• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

In Vaso...

mora81

Aspirante Giardinauta
Salve a tutti vorrei chiedervi una cosa:
Ho un terrazzo grande, esposto al sole soltanto la mattina vorrei sapere cosa potrei piantare in vaso sia di verdura che piante da frutta.
Grazie mille vi aspetto numerosi, sono ansiosa di poter far crescere qualcosa di buono!!!:food::love: aiutatemi!
 

Andrea88

Giardinauta
beh sia la verdura che l frutta amano il sole, crescono al sole, quindi tutto puo' essere piantato,devi valutare gli spazi!
 

giacomo.c

Aspirante Giardinauta
beh in vaso direi pomodori soprattutto. volendo anche zucchine, anzhe se diventano grandi, e sarebbe meglio farle crescere su un tutore.
puoi provare con melanzane e peperoni ma non so che risultati diano..

per la frutta sicuramente agrumi. limoni e mandarini ad esempio vengono bene...
 

Silvanaleu

Aspirante Giardinauta
In pratica puoi piantare, basta usare i contenitori giusti.
Per l'insalata, basilico e simili vanno bene anche contenitori piccoli.
Pomodori, zucchine, peperoni, ecc, hanno bisogno di più spazio.
Stai attenta che l'acqua non sia poca (in un terrazzo evapora facilmente) o troppa (assicura un buon drenaggio).
E poi sperimenta.
 

mora81

Aspirante Giardinauta
Grazie mille proverò e vi farò sapere io avevo pensato per iniziare a fragole(che ho già), mirtilli, e magari limoni, potrei però anche provare con dei pomodori e del basilico..
 

Silvanaleu

Aspirante Giardinauta
Vai con pomodori e basilico. Sono facili da coltivare.
Puoi iniziare con una varietà nana, ma se te la senti pianta le varietà "normali" che dovrai aiutare con sostegni durante la crescita.
 
Alto