• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Cambio vaso per limone

Granato

Aspirante Giardinauta
Ciao a tutti,

ho comprato un vaso più grande per la mia pianta di limone, e vorrei chiedervi quando, secondo voi, era il periodo migliore per poter fare il cambiamento di vaso...

grazie mille
 

marcy79

Bannato
ciao se vuoi lo puoi mettere in un vaso più grande anche adesso, la cosa importante e che non rompi la zolla! mettilo nel vaso più grande e aggiungi terra.
 

marcy79

Bannato
dipende se ha fiori,frutti o e' in dormienza.In questo ultimo caso si,puoi trapiantarlo.

ciao marcello gli agrumi non vanno in dormienza, sono dei sempre verdi al massimo entrano in una sorta di stasi vegetativa, al momento stanno facendo l'ultima fioritura, almeno quelli messi nei vasi e ben curati.
 

billgates13

Giardinauta Senior
Ciao a tutti,

ho comprato un vaso più grande per la mia pianta di limone, e vorrei chiedervi quando, secondo voi, era il periodo migliore per poter fare il cambiamento di vaso...

grazie mille

vai di corsa vedo.
quanto è grosso questo limone?
può darsi che nn ci sia bisogno di farlo.
 
Alto