Gemmadipentas
Giardinauta Senior
Oggi ho comprato varie piantine che cercavo da tempo ma cercando in rete poche (e pure confuse) informazioni.Ecco cosa ho comprato:
Crassula Barklyi
Crassula Pyramidalis
Sedum Multiceps
Crassula Morgan's Beauty
Cremosedum
Sulla prima ho molta confusione:da quanto ho capito è una crassula a vegetazione invernale,e su questo okkei,ma in estate?Va tenuta veramente al secco e all'ombra?
Come la trattate voi?
La seconda va trattata come tutte le succulente a foglie?La cosa diversa è che muore dopo la fioritura..ma ho letto anche che si rigenera,voi fate talee?Una curiosità:ci sono altre crassule che muoiono dopo la fioritura?
Da quanto ho capito,questo sedum è più difficile degli altri.È vero?Non va trattato come gli altri sedum?
Sulla quarta non ho trovato informazioni,va trattata normalmente come tutte le crassule?
Neanche sulla quinta ho trovato nulla..anzi diciamo che non l'ho neanche comprata
era finito lo spazio,ma voleva restare con me,quindi oddio ne ho preso un pezzo
immagino sia un incrocio,come il graptosedum,tra chi?È rustica come l'ultimo citato?
Un buon fine settimana a tutti :Saluto:
Crassula Barklyi
Crassula Pyramidalis
Sedum Multiceps
Crassula Morgan's Beauty
Cremosedum
Sulla prima ho molta confusione:da quanto ho capito è una crassula a vegetazione invernale,e su questo okkei,ma in estate?Va tenuta veramente al secco e all'ombra?
La seconda va trattata come tutte le succulente a foglie?La cosa diversa è che muore dopo la fioritura..ma ho letto anche che si rigenera,voi fate talee?Una curiosità:ci sono altre crassule che muoiono dopo la fioritura?
Da quanto ho capito,questo sedum è più difficile degli altri.È vero?Non va trattato come gli altri sedum?
Sulla quarta non ho trovato informazioni,va trattata normalmente come tutte le crassule?
Neanche sulla quinta ho trovato nulla..anzi diciamo che non l'ho neanche comprata
![lol :lol: :lol:](http://www.officinabartolini.it/faccine/biggrin.gif)
Un buon fine settimana a tutti :Saluto: