Cara Lucia e gli altri,
perdonatemi...... non pensate che non ami le piante, anzi pensando a fondo alla mia frase forse capite che le amo fin troppo. Quindi nel mio caso girerei la domanda: In quali momenti vi piace particolarmente giardinare?
In.......ma in quali momenti mi piacerebbe ogni tanto riposarmi e godermi tanto lavoro????
Per me purtroppo la primavera e l'estate è così, come avere una squadra di calcio di bambini sui 2-3 anni, costantemente ogni momento, tutti i giorni sempre lì, da trovarmi quasi imbarazzato per trovare il tempo per andare a tagliarmi i capelli, per andare a trovare un amico, per andare in vacanza, per andare a spasso di domenica, ecc ecc!
Per uscire a cena devo saperlo per tempo, in modo da organizzarmi ed innaffiare finendo ad una certa ora per potermi preparare e vestire. Infatti quando c'è molto caldo spesso mi ritrovo dalla sera fino anche in piena notte, tipo 23:00 24:00, intervallata solo da una velocissima cena, ancora fuori a vagare solo soletto al buio per il giardino, innaffiando a destra ed a manca, e devo farlo, altrimenti il giorno dopo ho altre da bagnare e si seccherebbero!
Baciotti