• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Rebecca Soper...... ditemi come è meglio!

cg2001it

Aspirante Giardinauta
SAlve a metà Aprile ho acuistato 2 rebecca soper.. 1 è stata tenuta all'aperto in zona ombreggiata cone sole diretto solo al mattino e un poco nel tardo pomeriggio mentre l'altra in una piccola serra fredda.

La cosa + evidente è il cambiamneto di colore della prima che tende al rossiccio, mentre quella in serra è rimasta verde come quando l'ho acquistata, quello che chiedevo è se il colore della seconda mi deve far preoccupare oppure è nomale tenendola + esposta all'aria etc etc

Ecco le foto
esterno
NephentesRebeccaSoperallaperto.jpg


serra
NephentesRebeccaSoperserra02.jpg


Ciao
 

mr_p_c_

Aspirante Giardinauta
tranquillo che vanno bene entrambi i metodi di coltivazione .. forse io ti consiglierei di dare ad'entrambe qualche ora di sole diretto ...
 

Vagabonda

Florello Senior
io ho una rebecca da tanti anni, una delle cose che più mi piace di questa pianta è il colore che assume mettendola al sole. Le sfumature rosse, arancio, gialle.... quindi io le regalo sempre un po' di sole, ora è esposta ad est perchè ne ha preso troppo! La mia però rispetto alla tua ha le foglie più corte.... ora poi è in fiore, ne ha più di 5
 

Similar threads

Alto