• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

In preparazione...

Danilis

Apprendista Florello
Le piante che sbocceranno a momenti:

Opuntia microdasys
689laax.jpg

Copiapoa humilis (che ne ha sofferte di tutte eppure fiorisce. E' stata comprata da poco e gli ho rimosso tutta la torbaccia, l'ho lasciata con radici all'aria per quasi 3 settimane e fiorisce :surp:)
5xgq5pu.jpg

Echinopsis kermesina
66c9gm1.jpg

Thelocactus bicolor var. commodus
63x1mh5.jpg

Mammillaria theresae
6btgewp.jpg

:Saluto:

giogio80

Aspirante Giardinauta
Ti vuoi far invidiare prima del dovuto eh!:eek:k07:
Certo anche la mycro come hai fatto?non è tanto facile o sbaglio?!:confused:

reginaldo

Florello Senior
È probabile, ne sono certo, chi l'aveva l'Opuntia mycrodasis albispina prima di te,la coltivava in terra piena e quindi la pianta ha avuta la forza di arrivare a fiore.
Ciao
Reginaldo

Erika

Moderatrice Sezz. Cactacee e Succulente / Parliamo
Membro dello Staff
:eek: Danilis non vedo l'ora di veder fiorito l'echinopsis kermesina con i suoi 10 fiori, aspetto con ansia la foto della fioritura!

Mila_

Aspirante Giardinauta
È probabile, ne sono certo, chi l'aveva l'Opuntia mycrodasis albispina prima di te,la coltivava in terra piena e quindi la pianta ha avuta la forza di arrivare a fiore.
Ciao
Reginaldo

Sono curiosa anche io di vedere la mycrodasis fiorita, ne ho una da 4 anni ma in vaso, avevo già letto un tuo messaggio,credo. in cui spiegavi che queste opuntia non fioriscono in vaso, mi pare di ricordare che parlassi di una tinozza molto grande come alternativa.

roberto onofri

Aspirante Giardinauta
Danilis, vivi complimenti per l'echinopsis kermesina. Immagino maldestramente la spettacolare e numerosa fioritura ma aspetto, tua gentilezza, le fotografie per assistere alla reale visione di tale magnificenza.
Ciao

Danilis

Apprendista Florello
Ciao :) Grazie a tutti. Per la Opuntia... L'ho sempre tenuta in vaso, sinceramente non sapevo che non fiorisse se in vaso. La comprai nel 2002 in estate ed è sempre stata in vaso. Due anni fa l'ho messa in un vaso più consono... mi sa che ha gradito :)
ciao!

Alto