• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

In mezzo alle lantane:non premete quel grilletto

elleboro

Florello
credo sia una cavalletta. Mi sembra di ricordare che le mantidi (che vedevo quando villeggiavo al Sassello) sono verdi e più verticali dato che sembra abbian le mani giunte per pregare (mantide religiosa).

Eltuena

Guru Giardinauta
E' proprio una cavalletta. Tra l'altro, le mantidi non saltellano. Beato te che le lasci crescere la lantana per farla saltellare, quando ne vedo una sono io a saltare...ma per guadagnare distanza.

M

malvina

Guest
E' sicuramente una cavalletta, infatti stavo per schizzare via dalla sedia al solo pensiero! E' qualcosa di completamente irrazionale, mi fanno più paura di un assasino! E pensare che mia cognata le prende in mano.....Brrrrr

Traudi

Guru Giardinauta
mantidepict6601vr1.jpg

questa è la mantide.
Non saltella ma si aggrappa alle foglie e ai rami con le zampette.
Tutti i giorni quando bagno ne spuntano un pò arrabbiate dalle varie piante.
Cambiano colore a seconda fra che cosa si devono mimetizzare, se erba fresca o secca.
Ho letto che la femmina mangia il maschio dopo l'accoppiamento, per questo non godono della mia simpatia.
ciao:flower:

L

Larissa

Guest
...a me dispiace dirlo, perchè anche loro fanno parte di mamma Natura, ma mantidi, cavallette (e blatte) li trovo davvero orripilanti.

evvabbè, a qualcosa serviranno anche loro, ma dico, non li potevano fare un pò più carini, che so, a forma di coccinella?

P

Piera1

Guest
Anch'io ne trovo qualcuna fra le mie piante, di solito le scaccio con gli schizzi d'acqua e ogni tanto i miei gatti fanno festa. Mi fanno un pò ribrezzo ma ho rispetto per la loro vita come quella di ogni essere vivente.

Walnut

Giardinauta Senior
mantide.jpg

Non è buffissima! Sembra una mantide uscita da un cartone animato!!!!!! :lol:
Povera piccola!!!!

xst84

Giardinauta Senior
Larissa ha scritto:
...a me dispiace dirlo, perchè anche loro fanno parte di mamma Natura, ma mantidi, cavallette (e blatte) li trovo davvero orripilanti.

evvabbè, a qualcosa serviranno anche loro, ma dico, non li potevano fare un pò più carini, che so, a forma di coccinella?
io invece le trovo carine
mi fanno pensare a vecchie automobili sgommate, dinoccolate, larghe-strette a seconda di dove ti mettevi, come la Diana, o la Renault 4: occorreva fantasia a farle così. Invece uno dei primi modelli dell'Opel Ascona, quella lunghissima e gonfia al centro, è stato uno dei miei incubi da bambino, mi faceva lo stesso effetto che fanno a te le cavallette :eek:

C

caligolanelsole

Guest
ciao, viste le tue lantane rigogliose, non è che magari vieni ad ajutarci sul mio tread "ajuto per talea - lantana"? siamo disperati!:froggie_r

Ornella.48

Maestro Giardinauta
io non riesco a trovare brutto niente di quello che esiste in natura.
Guardate che meraviglia

cavalletta5.jpg

p.s., specifico meglio, ho detto brutto, non pauroso :eek:k07:
Nel senso che se mi trovassi a tu per tu con un alligatore credo che qualche salto lo farei anch'io, ma continuerei a trovarlo bello :D

xst84

Giardinauta Senior
caligolanelsole ha scritto:
ciao, viste le tue lantane rigogliose, non è che magari vieni ad ajutarci sul mio tread "ajuto per talea - lantana"? siamo disperati!:froggie_r
Caio Caligola volentieri
non è che volete farle ora le talee ?:rolleyes::Saluto:

C

caligolanelsole

Guest
si, adesso è il momento!

ed a giudicare dalle utentesse che si sono unite nel topic, siamo in tanti!:froggie_r

xst84

Giardinauta Senior
caligolanelsole ha scritto:
si, adesso è il momento!

ed a giudicare dalle utentesse che si sono unite nel topic, siamo in tanti!:froggie_r
Ciao scusa Caligola è il momento per le talee delle lantane o è il nostro momento ? sono più per la seconda ipotesi:) :eek:k07: