• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

In Italia ce la faremo mai ......

Ari68

Florello
....a fare una cosa del genere??? Pensare a tutti i cervelloni super stipendiati che abbiamo in Parlamento........:muro:

[video=youtube;KK1oslkabxc]http://www.youtube.com/watch?v=KK1oslkabxc&feature=player_embedded#at=27[/video]

......anche oggi avrei voglia di prendere i nostri governanti a :mazza::mazza:e a calci nel sedere!!!!!
 

Sevi

Fiorin Florello
C'è (o almeno similare) mi pare in Friuli se non ricordo male...avevo visto un servizio parecchi mesi fa, solo non mi ricordo in quale (o quali, che nel frattempo magari non è + soltanto una) città :confuso:

Ok dirai...è regione autonoma a statuto speciale, sarà per questo? :lol: (c'è poco da ridere, hai ragione :squint:)

Forse era in Trentino, vabbè...quel che ricordo con assoluta certezza è che era autonoma, quindi la voglia di ridere (per non piangere) resta :fifone2:
 

Ari68

Florello
C'è (o almeno similare) mi pare in Friuli se non ricordo male...avevo visto un servizio parecchi mesi fa, solo non mi ricordo in quale (o quali, che nel frattempo magari non è + soltanto una) città :confuso:

Ok dirai...è regione autonoma a statuto speciale, sarà per questo? :lol: (c'è poco da ridere, hai ragione :squint:)

Forse era in Trentino, vabbè...quel che ricordo con assoluta certezza è che era autonoma, quindi la voglia di ridere (per non piangere) resta :fifone2:

.....ce ne sarà uno in tutta Italia e che non si sappia in giro
00054006.gif


.....per fortuna il mio vivere piu' ecologicamente possibile mi fà produrre poco rifiuto della plastica (niente acqua in bottiglia,i detersivi li prendo nei dispenser perciò il flacone è sempre lo stesso) anche il latte nei dispenser con la bottiglia di vetro :ciglione: certo che però farebbe comodo poter vendere tutto il resto dell'immondizia....per esempio la carta,il vetro,magari anche l'umido ci fanno il concime.....se ci pensiamo bene qui da noi c'è la differenziata porta a porta.....tutto è separato per bene.....loro raccolgono,trasformano facendo guadagno e noi paghiamo una bolletta sempre piu' salata....

.....DAVVERO NON CI RESTA CHE PIANGERE....A VEDERE CERTE COSE!!!!
Piange01.gif
 

Sevi

Fiorin Florello
.....ce ne sarà uno in tutta Italia e che non si sappia in giro
00054006.gif


.....per fortuna il mio vivere piu' ecologicamente possibile mi fà produrre poco rifiuto della plastica (niente acqua in bottiglia,i detersivi li prendo nei dispenser perciò il flacone è sempre lo stesso) anche il latte nei dispenser con la bottiglia di vetro :ciglione: certo che però farebbe comodo poter vendere tutto il resto dell'immondizia....per esempio la carta,il vetro,magari anche l'umido ci fanno il concime.....se ci pensiamo bene qui da noi c'è la differenziata porta a porta.....tutto è separato per bene.....loro raccolgono,trasformano facendo guadagno e noi paghiamo una bolletta sempre piu' salata....

.....DAVVERO NON CI RESTA CHE PIANGERE....A VEDERE CERTE COSE!!!!
Piange01.gif


Scusa Ari, devo rettificare :muro:
Siccome il mio pc ogni tanto si perde l'audio x strada (cioè scompare proprio) avevo visto il video senza poter sentire nulla.
Ti ho letta appena qui su, così ho riavviato e seguìto il video in toto, per così dire.

Non avevo capito l'aspetto della vendita, scusa :muro:
Ciò a cui mi riferivo io, di cui sopra, era x la raccolta differenziata sì, ma era un'altra cosa.
Scusami ancora :muro: (continuo a presumere :ros:)
 

elena_11293

Master Florello
ti ringrazio, ora sì che mi sento bene...
(ad ogni modo io qui -FVG- non ne ho mai visti di questi servizi nei supermarket o altri posti, il che non vuol dire certo che nn ci siano. devo cmq aggiungere che per quanto le bollette spazz siano salate, la raccolta procede bene e si differenzia tutto. i cassonetti che amo di più -li han messi da due/tre anni- sono quelli per la raccolta del verde da sfalci e altri lavori nei giardini :))
 

Ari68

Florello
Scusa Ari, devo rettificare :muro:
Siccome il mio pc ogni tanto si perde l'audio x strada (cioè scompare proprio) avevo visto il video senza poter sentire nulla.
Ti ho letta appena qui su, così ho riavviato e seguìto il video in toto, per così dire.

Non avevo capito l'aspetto della vendita, scusa
Ciò a cui mi riferivo io, di cui sopra, era x la raccolta differenziata sì, ma era un'altra cosa.
Scusami ancora (continuo a presumere :ros:)

....e scusa di che,figurati.....solo che mi sembrava molto strano che in Italia ci fosse qualcosa fatto nell'interesse del privato cittadino.....me son spiegà :lol::lol: (mi sono spiegata)????? :Saluto:

ti ringrazio, ora sì che mi sento bene...
(ad ogni modo io qui -FVG- non ne ho mai visti di questi servizi nei supermarket o altri posti, il che non vuol dire certo che nn ci siano. devo cmq aggiungere che per quanto le bollette spazz siano salate, la raccolta procede bene e si differenzia tutto. i cassonetti che amo di più -li han messi da due/tre anni- sono quelli per la raccolta del verde da sfalci e altri lavori nei giardini :))

....come ti senti bene :fischio:....non ti girano un pò le pelotas??? :D....a me sì!!!!

Comunque guardiamo il bicchiere mezzo pieno :storto:.....la raccolta differenziata (anche se il lavoro te lo fai quasi tutto tu cittadino e loro ti fanno pagare il conto salato) è una bella cosa per l'ambiente....peccato poi scoprire che potremmo venderla noi nei supermercati,ricavandone sconti per la spesa (vedi il video :muro:)
 
Ultima modifica:

elena_11293

Master Florello
....come ti senti bene....non ti girano un pò le pelotas??? :D....a me sì!!!!


davo per scontato che non si potesse fraintedere..... (e mi ha tolto ogni voglia di usar faccine esplicative)


Comunque guardiamo il bicchiere mezzo pieno :storto:.....la raccolta differenziata (anche se il lavoro te lo fai quasi tutto tu cittadino e loro ti fanno pagare il conto salato) è una bella cosa per l'ambiente....peccato poi scoprire che potremmo venderla noi nei supermercati,ricavandone sconti per la spesa (vedi il video :muro:)

ari, è più che chiaro.... non rigirare ulteriormente il coltello nella piaga, pls.
 
nel mio quartiere ne hanno piazzate alcune assieme a delle belle panchine e coloratissime aiuole di fiori, però un po' perchè ci annoiavamo un po' perchè pigliavano posti parcheggio abbiamo distrutto tutto.
 

carne

Florello Senior
Ho trascorso alcuni giorni di vacanza in Trentino A.A., in queste località ho sempre trovato ordine,pulizia, organizzazione e rispetto per l'ambiente ed un'accoglienza per il turista veramente eccellente.
Queste sono immagini di Corvara, una è l'esterno dell'ufficio postale e l'altra è una via.
corvara.jpg corvara-via.jpg
 

rootfellas

Florello
A discapito dell'italia c'è da dire che non è facile fare una cosa del genere con 60 milioni di abitanti, mentre per l'estetica, sinceramente preferirei un buon servizio a delle fioriere.
 

Piera58

Moderatrice Sez. Piccoli Amici
Membro dello Staff
Con la mia connessione a carbone non riesco a vedere il video, mi viene voglia di postare le foto di dove i palermitani buttano la spazzatura.
 

carne

Florello Senior
A discapito dell'italia c'è da dire che non è facile fare una cosa del genere con 60 milioni di abitanti, mentre per l'estetica, sinceramente preferirei un buon servizio a delle fioriere.

Pure le fioriere sono per l'accoglienza rendendo gradevole un luogo, ma posso assicurarti che il buon servizio l'ho trovato ovunque, sia nel piccolo bar che nel ristorante e nei rifugi a 2000 metri. La pulizia è al massimo, compresi i servizi igenici e, cosa non indifferente, i prezzi sono tutti in linea, mai una sorpresa sgradita, quello descritto fuori dal locale l'ho trovato al momento di pagare.
 

pattivis

Giardinauta Senior
Ho trascorso alcuni giorni di vacanza in Trentino A.A., in queste località ho sempre trovato ordine,pulizia, organizzazione e rispetto per l'ambiente ed un'accoglienza per il turista veramente eccellente.
Queste sono immagini di Corvara, una è l'esterno dell'ufficio postale e l'altra è una via.
Vedi l'allegato 77050 Vedi l'allegato 77051

Quelli sì son paesi civili.................beato chi ci puo' vivere!
pat
 

scardan2

Maestro Giardinauta
Non li ho mai visti qua in friuli, ma ci sono varie pattumiere per la differenziata e le rispettano tutti.
Anche perché se non lo fai la prima sanzione che ricevi non è una multa (non esiste polizia nel mio paesino ad esempio, c'è un vigile nel paese vicino che chiamano quando ci sono funerali grossi e sta lì a deviare il "traffico", manco ci fosse un gran flusso di macchine): la prima sanzione che ricevi è quella sociale, ti guardano tutti male e ti dicono cose tipo sporcaccione e... "napoletano!". Scusate, ma dicono proprio così quando qualcuno ha un comportamento anti-sociale. Non è legato a scelte di partito o altro, è proprio un modo di dire, come a bologna dicono fare il portoghese per dire di uno che mangia e non paga il conto (ma lì non so il motivo, mentre per napoli qualsiasi TG lo rende abbastanza evidente purtroppo, e non credo sia tutta colpa dei cittadini).
 

Olmo60

Guru Master Florello
Da me (Bologna) per buttare i sacchetti di differenziata devo caricarmeli in macchina e fare tre chilometri...nessuno me la pesa e me la sconta...e poi, visto che penso sempre male, ho pure il dubbio che magari la mescolano tutta insieme in qualche discarica....tanto per dire: io il mio piccolo gesto lo faccio...ma poi?...
 

Piera58

Moderatrice Sez. Piccoli Amici
Membro dello Staff
C'è da dire che nel meridione la cultura della pulizia nelle strade è sconosciuta. Dei palermitani Sciascia scriveva che sono come le comari, pronti a pulire il proprio cortile per poi mettere la spazzatura davanti la porta.
 
Alto