• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

In cerca di una pianta carnivora

bosko88

Aspirante Giardinauta
Vedendo un po di foto e video su youtube mi è venuta la passione x queste piante...ho cantatto molti vivai della zona di cosenza ma nessuno le ha disponibili al momento, dicono ke ci vorrà dopo settembre.... :(
Qualcuno dalle mie parti che puo aiutarmi??? Grazie
Inviato dal mio GT-N8000 con Tapatalk 2

vortice

Aspirante Giardinauta
ebay o qualche sito specializzato e ti procuri anche il materiale necessario, cioe torba e perlite

njnye

Florello Senior
Informati bene prima se riesci a gestirla al meglio perché se la tua zona è poco rifornita, procurarti tutti i materiali (torba, perlite, acqua distillata se hai poche piante, impianto di osmosi inversa se inizi ad averne tante) e le piante stesse ti costerà un po'. Credo che almeno una 40ina di euro contando anche le spese di spedizione ti partano...
Certo, se le compri da un rivenditore serio e non è necessario il rinvaso puoi risparmiarti le spese dei materiali.
Su quello lascio la parola ad altri, da quando ha chiuso il vivaio di Povoletto (per la scomparsa di Furio) non ho più comprato piante carnivore :(

bosko88

Aspirante Giardinauta
per quanto riguarda il materiale da usare ho gia visto che ci sono diversi rifornitori...al momento nel cosentino manca la cosa principale... la pianta :) ...aspetterò settembre ormai e poi finalmente avrò una Dionaea :)

vortice

Aspirante Giardinauta
si ma sei sicuro che sia torba bionda di sfagno? è importante che abbia determinati valori almeno accettabili e soprattutto che sia priva di concimi o altro. occhio che magari ti vendono un composto che non va bene per le carnivore informati bene

bosko88

Aspirante Giardinauta
ok grazie...non essendo esperto il rischio di prendere fregature è alto...mi ricorderò di questa "torba bionda d sfagno" :)

njnye

Florello Senior
ok grazie...non essendo esperto il rischio di prendere fregature è alto...mi ricorderò di questa "torba bionda d sfagno" :)
Deve anche essere a PH acido, 3.5 è l'ideale. Sulla confezione dovresti trovare il dettaglio con tutte le informazioni, incluso il livello di decomposizione.

Alto