mastrociliegia
Aspirante Giardinauta
Stamani ho innaffiato le eugenie e nel pomeriggio al mio ritorno trovo che uno dei rami principali di una pianta è praticamente "collassato", le foglie avvizzite, tristemente rivolte verso il basso ... che diavolo è accaduto? ... Eh! si che con queste piante da un mesetto a questa parte ho problemi ... ma ancora non mi era mai accaduta una cosa del genere ...ho eliminato il ramo, non sò se la cosa è corretta o meno ... e mi è anche balenata l'idea che le mie piante possano avere una qualche malattia radicale ... un cancro? ... Avete qualche suggerimento da darmi?
Ah! ... quello che mi lascia interdetta è che nonostante lo stato di sofferenza delle piante in questione e le mie continue "potature" necessarie a liberarle dalle parti secche e malaticce, mostrano tutte segni di nuova vegetazione, sono molti i nuovi germogli .... Mah! proprio non mi raccapezzo ...
Ah! ... quello che mi lascia interdetta è che nonostante lo stato di sofferenza delle piante in questione e le mie continue "potature" necessarie a liberarle dalle parti secche e malaticce, mostrano tutte segni di nuova vegetazione, sono molti i nuovi germogli .... Mah! proprio non mi raccapezzo ...