• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Impostazione Ulivo

corradoso

Aspirante Giardinauta
Ciao a tutti, un anno fa acquistai questo ulivo in vivaio, ma credo che per impostarlo dovrei abbassare prima un pò i rami, secondo voi a che altezza dovrei fermarmi? Ho pensato anche ad un cambio d'apice, lasciando solo uno dei due rami principali. Se avete idee e voglia, potreste farmi un virtual? Grazie.
020320111147.jpg
[/URL] Uploaded with ImageShack.us[/IMG]
020320111149.jpg
[/URL] Uploaded with ImageShack.us[/IMG]

di mauro rosario

Master Florello
Da quello che deduco forse ne vuoi ricavare un bonsai ,io lo lascerei tranquillamente a forma di scopa rovesciate eliminando i primi due ramicelli ,cmq si potrebbe eliminare anche il terzo lasciando solo il secondo, della seconda foto vista pc lato destro ,ciao

gennaro

Giardinauta
prima complimenti per l'olivo mi piace molto. secondo me dovresti lasciarlo cosi una ritoccatina secondo me dovrebbe essere fatta al ramo giovane in basso a sinistra nela 1a foto :caccia le fogglioline in basso e modellalo col filo e ancora complimenti per la pianta ;)

corradoso

Aspirante Giardinauta
Ti ringrazio, vorrei un pò arretrare la vegetazione, ma non so come fare; potatura, defogliazione?

Per il rametto: potrei potarlo fino al primo internodo...

Alto