• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Importante, gatti e freddo

Piera58

Moderatrice Sez. Piccoli Amici
Membro dello Staff
317204_10150406923858819_550633818_8255191_656105886_n.jpg

Marcello

Master Florello
è un buon consiglio. :)

Trovai un gattino dentro il motore che miagolava.
Per estrarlo lo acchiappai come potei e mi morse pure con quei dentini a spillo,ma almeno fu salvo.

Piera58

Moderatrice Sez. Piccoli Amici
Membro dello Staff
è un buon consiglio. :)

Trovai un gattino dentro il motore che miagolava.
Per estrarlo lo acchiappai come potei e mi morse pure con quei dentini a spillo,ma almeno fu salvo.

Tanti anni fa persi una gatta in questo modo, un ricordo che mi fa tanto male.

hermioneat

Florello
Un aneddoto in proposito.
Mi pare lo scorso anno ma non sono più sicura e non riesco a ritrovare l'articolo, la polizia stradale stava percorrendo la tangeziale che da Asti porta verso Cuneo tagliando fuori la città, quando ha sentito dei rumori strani provenire dal motore. Si sono fermati pensando ad un'avaria, visto che le macchine sono vecchiotte e invece, quando hanno aperto il cofano hanno trovato un micino piccolo piccolo. Probabilmente si era infilato lì mentre la pattuglia era ferma per controlli agli automobilisti.
Quando un agente è riuscito a tirarlo fuori, facendosi graffiare e mordere, il micino tutto sporco tremava per freddo e paura. Lo hanno portato in questura perchè non volevano abbandonarlo per strada e poi lo stesso agente se lo è portato a casa. Lo ha chiamato Romeo... d'altronde lo avevano trovato su un'Alfa....

elena_11293

Master Florello
pure dei vicini di casa che hanno un impianto di benzina ne han trovato uno nel motore di un furgone, lo han tenuto loro e chiamato 'diesel'...

ma a questo e agli altri di cui dite è andata più che bene, purtroppo invece spesso si fan male o vengono addirittura uccisi o presi sotto.de per cui giusto grazie a piera per aver ricordato di avere questa premura!

ne aggiungo un'altra che vale sempre, non solo in inverno: quando si ve muovere la macchina dopo che è stata parcheggiata, soprattutto se in un posto dove si sa che girano gatti e se nn si ha il tempo per dare un'occhiata sotto e alle ruote, almeno avere ricordare di accendere il motore e attendere un istante, guardare gli specchietti per controllare e poi fare le prime manovre lentamente, perché se ce n'erano che stavano dormendo sotto abbiano almeno il tempo di poter uscire e spostarsi di lato o andare altrove.

E' molto pericoloso partire o fare retro subito dopo aver acceso il motore in questi casi, in particolar modo se si tratta di gatti che conoscono l'ambiente (che vivono lì vicino) e/o non hanno paura di voi, perché tendono a muoversi con più calma se non sono intimoriti e quindi rischiano l'investimento.

Io lo faccio sempre (avendone visti troppi morti in questo modo) e posso assicurare che diventa un'abitudine che non costa nulla tanto quanto quella di allacciarsi la cintura :)

baci!

Ultima modifica:

Fabdl

Giardinauta Senior
per questo motivo quando c'è un nuovo arrivato (che non conosce ancora gli angoli dove andarsi a riparare) tra i gatti randagi della mia zona faccio delle cucce con gli scatoloni di cartone che danno nei supermercati e poi le impermeabilizzo avvolgendole con grandi sacchi di plastica

Alto