pure dei vicini di casa che hanno un impianto di benzina ne han trovato uno nel motore di un furgone, lo han tenuto loro e chiamato 'diesel'...
ma a questo e agli altri di cui dite è andata più che bene, purtroppo invece spesso si fan male o vengono addirittura uccisi o presi sotto.de per cui giusto grazie a piera per aver ricordato di avere questa premura!
ne aggiungo un'altra che vale sempre, non solo in inverno: quando si ve muovere la macchina dopo che è stata parcheggiata, soprattutto se in un posto dove si sa che girano gatti e se nn si ha il tempo per dare un'occhiata sotto e alle ruote, almeno avere ricordare di accendere il motore e attendere un istante, guardare gli specchietti per controllare e poi fare le prime manovre lentamente, perché se ce n'erano che stavano dormendo sotto abbiano almeno il tempo di poter uscire e spostarsi di lato o andare altrove.
E' molto pericoloso partire o fare retro subito dopo aver acceso il motore in questi casi, in particolar modo se si tratta di gatti che conoscono l'ambiente (che vivono lì vicino) e/o non hanno paura di voi, perché tendono a muoversi con più calma se non sono intimoriti e quindi rischiano l'investimento.
Io lo faccio sempre (avendone visti troppi morti in questo modo) e posso assicurare che diventa un'abitudine che non costa nulla tanto quanto quella di allacciarsi la cintura
baci!