• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

impollinazione...

ARIEL28

Esperta Sezz. Orchidee
Marealto e Bios c'è bisogno di chiederlo?? certo che si! sperando che vada tutto bien! :Saluto:

Questa è l'altra coppia, davanti il marito e dietro la mogliettina!:D

DSC00982.jpg
 

marealto

Moderatore Sez. Orchidee
Membro dello Staff
Wowww ciao Marealto! cercavo proprio qualcuno esperto che seminsse i miei futuri semi :flower: :flower: :flower: per il momento sto aspettando i baccelli... Ho incrociato due bellissime phal (viola con venature incrociate x Bordeaux intenso) e ora voglio provare, come ho scritto in un altro thread, phal x paphio :ciglione:


Bios vedrai che la semina è facile e ci riuscirai senza problemi.
Per l'incrocio paphio X Phal non credo che esca nulla, non credo sia un incrocio possibile, ma questo dovrebbe confermarlo qualche esperto in ibridazioni.
 

artistaviva

Giardinauta
Ragazzi pochi giorni fà ho messo la mia phallina in terapia ma ho dovuto tagliare un bel ramo con tutti i fiori che stavano ammosciando....mentre stavo per buttarlo via....mi si accende la lampadina "perchè non fai una prova inseminazione?"...e visto che non avevo mai visto neanche le ovette gialle mi sono messa a a sperimentare...
Mi sono sentita anche un pò maniaca...sapete fare il servizietto su un ramo tagliato con i fiori moribondi...non è proprio il massimo:)
Fatto tutto ho messo il ramo con il fiore impollinato in un vaso tanto per vedere casomai poteva succedere qualcosa...
Beh ieri ho visto che il fiore impollinato si è chiuso su se stesso....mentre gli altri hanno continuato ad appassire lui ha accartocciato il labello e ha praticamente inghiottito le ovette!
Ma voglio chiedervi...può essere mai possibile????Anche in quelle condizioni il fiore reagisce così????
 

marealto

Moderatore Sez. Orchidee
Membro dello Staff
Certo non è mica morto, sarà difficile che porti avanti la "gravidanza", ma mai stupirsi della natura :D
 
Ultima modifica:
Alto