• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Impollinazione artificiale

annak_d_dvd

Aspirante Giardinauta
Salve, siccome qui le api latitano:mazza:, sto facendo un po' io l'ape...
volevo chiedere quali sono le tecniche migliori per l'impollinazione artificiale...
ad esempio io mi trovo bene con i cotton fioc, ma leggendo su alcuni siti consigliano di bagnarli con dell'olio, in altri con acqua, da un'altra parte non consigliano proprio di bagnarli...
dipende dal tipo di fiore?
Grazie a tutti per le risposte!

zoe&faby

Aspirante Giardinauta
Salve, siccome qui le api latitano:mazza:, sto facendo un po' io l'ape...
volevo chiedere quali sono le tecniche migliori per l'impollinazione artificiale...
ad esempio io mi trovo bene con i cotton fioc, ma leggendo su alcuni siti consigliano di bagnarli con dell'olio, in altri con acqua, da un'altra parte non consigliano proprio di bagnarli...
dipende dal tipo di fiore?
Grazie a tutti per le risposte!

io di solito stacco lo stamme e lo strofino sulla stimma direttamente senza usare altri mezzi, prova così è efficace:eek:k07:cmq anche il cotton fioc asciutto dovrebbe andar bene penso

annak_d_dvd

Aspirante Giardinauta
con la fucsia ho fatto così infatti! staccato il maschio ed impollinato tutte le femmine!!
tipo con i nasturzi, tipo con le varie surfinie, non ci riesco e per ora sto usado cotton fioc imbevuti d'olio...

Alto