• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Impianto Limone Lunario

pilar78

Aspirante Giardinauta
Ho acquistato online (f.lli Ingegnoli) la pianta di Limone come da Titolo,mi è stata recapitata in vaso,l'altezza è di circa 1/2 metro con già alcune infiorescenze,adesso però vorrei impiantarla in piena terra in giardino,il clima qui è ancora abbastanza instabile,con vento sostenuto e temperature non freddissime ma fresche,considerando il periodo,c'è il sole fortunatamente,ma la mia paura più grande è quella di "costringerla" troppo al nuovo clima,se la impianto subito,adesso si trova sotto una finestra ad una temperatura costante e semi ombreggiata,cosa mi consigliate di fare per accellerare la pratica "piena terra",dimenticavo devo annaffiarla un pò visto che è stata incellophanata per circa 24 ore e il terriccio mi sembra un pò secco ?.

Grazie in anticipo della risposta.


Zona in cui mi trovo : Castellammare di Stabia (Napoli)
 

Marcello

Master Florello
ma certo che la devi bagnare.Quando la interri,proteggila con una rete ombreggiante che blocchi il vento principale.
 

pilar78

Aspirante Giardinauta
ma certo che la devi bagnare.Quando la interri,proteggila con una rete ombreggiante che blocchi il vento principale.
A circa 1 mese dall'impianto in piena terra,del mio limone lunario,si vedono i primi fiori e la pianta e già cresciuta un bel pò,sapete più o meno quando potrebbero esserci i primi frutti e inoltre,con questi primi caldi,ogni quanto và bagnato o innaffiato il terreno circostante.
Grazie.
 
Alto