• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Impianto Irrigazione

B

baldi

Guest
Ciao a tutti
ho bisogno di qualche consiglio. Ho un terrazzo con delle piante e visto che mi dimentico costantemente di bagnarle (pollice verde hè???) vorrei realizzare un impianto di irrigazione automatica. Purtroppo non ho la possibilità di portare un tubo all'esterno così stavo pensando di mettere una piccola cisterna d'acqua (circa 100-150 lt) e collegarci una pompa per portare la pressione nei tubi. Qualcuno ha mai realizzato una cosa di questo tipo? sapete se esistono in commercio centraline dotate di pompa di pressione? e possibile collegare la centralina alla pompa?
Grazie
Ciao ciao
 

coccinella40

Master Florello
Benvenuto nel forum Baldi:froggie_r Inserisci la tua località nel profilo così avrai consigli anche in base alle tue condizioni climatiche:hands13: :hands13: Io non sò darti consigli in merito , ma sicuramente qualcuno nel forum più informato potrà aiutarti:eek:k07:


CIAO:Saluto:
 
B

baldi

Guest
Grazie
inserito la location
spero di trovare qualcuno che mi dia qualche consiglio
 

Oleander

Guru Giardinauta
per la pompa dai un'occhiata a lowara.it

ma la tua idea non mi sembra facile da mettere in pratica....intanto che superficie deve irrigare, che piante....
considera che solitamente le vasche di accumulo per le pompe sono di 1 mc. (1.000 litri) e se l'acqua dentro finisce e la pompa collegata alla centralina si attiva... addio pompa....l'aria che tira rovina la girante.
non parliamo poi dei costi.... sicuramente risparmi se fai portare fuori un'attacco esterno da un idraulico e dà lì ne possiamo riparlare... con centralina, tubi e irrigatori ....

facci sapere di più
 
S

sharon75

Guest
la "lowara" è proprio vicina a casa mia :D
ma è vero, i costi sono salati...... meglio si se riesci a farti portare fuori un tubo dall'idraulico...... anche perchè diciamocelo, ste benedette pompe ( e io ne ho due di sommerse nello scantinato per i scarichi delle fognature e delle acqua piovane) quando si rompono son problemi visti i costi di riparazione...... le sconsiglio vivamente...... meglio gli impianti tradizionali......
 
Alto