• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Impianto irrigazione

14salem56

Aspirante Giardinauta
Buona sera a tutti
ho un problema da risolvere per la realizzasione di un impianto di irrigazione su un terrazzo non disponendo, purtroppo, di un rubinetto esterno. Il mio terrazzo si sviluppa in
lunghezza per 14 x 1,5 metri con cassette con geranei e sulfinie circa 30 cassette. Pensavo di usare un recipiente di 350 litri con una pompa ad immersione e la distribuzione con materiale della claber o simili. Il problema è che tipo di pompa acquistare per garantire la pressione e la portata per i gocciolatoi??
Una pompa con prevalenza 7 metri e pressione massima 0.7 bar e portata 135l/h, tenedo conto che per il fonzionamento della pompa devo riciclare in vasca, per mantenere efficente pa pompa. C'è qualcuno che ha qualche dritta da darmi??
Grazie a tutti.....
 
Ultima modifica:

14salem56

Aspirante Giardinauta
soluzione

la gardenia offre un kit con pompa per 45 gocciolatoi con consumo di 1 litro per 10 gocciolatoi con programma di 3 minuti, basta trovare un serbatoio adeguato e il gioco è fatto!!!!!:lol:
 
Alto