• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Impianto irrigazione prato

kilo1973

Aspirante Giardinauta
Salve a tutti vi scrivo perche'devo fare l'impianto irrigazione al mio prato ho un giardino di 100 metri 2 mi sto'domumentando ora e in giro ho visto irrigatori della claber colibri system ideali per basse pressioni dell'acqua ideali per il mio sistema di irrigazione pero'ho visto che un irrigatore costa 11,00 euro sinceramente mi sembra tanto sapete indicarmi un prodotto con le stesse caratteristiche a minor prezzo?
 

Green thumb

Moderatore Sezz. Prato / Libri
Membro dello Staff
Esistono irrigatori Rain o Hunter molto simili a questi, magari non sono colorati che dovrebbero costare anche meno della metà di questo, ora però ti spostonella seziuone appropriata!
Ciao.
 

albascotts

Aspirante Giardinauta
Ciao kilo allora per dinamico si intende un irrigatore a vortice cioe un movimento rotatorio dell irigatore, mentre per statico s intende il classico irrigatore a "spruzzo".
 

kilo1973

Aspirante Giardinauta
ok grazie hai un sito internet da consigliarmi dove prendermi il tutto?ho circa 100m 2 di giardino pensavo di fare un unico impianto cioe 4 irrigatori a 90gradi 4 a 180 e 1 a 360 ho visto gli irrigatori della claber colibri system che funzionano anche con basse pressioni dell'acqua pero'mi sembrano alti i prezzi sai cosa devo prendere?
 

s.e.t.d.

Moderatore Sez. Tecniche
Membro dello Staff
per dimensionare l'impianto è necessario sapere quanta acqua in lt/min a 2,5 bar hai e avere una piantina del giardino. dopo penserai che tipo di impianto fare.
 

albascotts

Aspirante Giardinauta
ha ragione s.e.t.d. prima devi vedere la pressione e la portata, cmq te l acqua utilizzi quella dell acquedotto ho hai un pozzo??
 
Alto