• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Impianto irrigazione Interrato e a goccia

Kiki436

Aspirante Giardinauta
20220616_114101.jpg 20220616_113910.jpg Buon giorno, sono nuova del forum ed avrei bisogno di più di qualche consiglio... Sono totalmente ignorante in materia ed ho provato a "studiare" qualcosa sui vari siti e su questo forum ma sono in difficoltà. Ho provato a progettare I'impianto di irrigazione dal sito Gardena poichè sembrava più intuitivo (allego immagine del progetto). Trattandosi di un nuovo giardino avevo pensato di inserire un impianto agoccia sul davanti dove ho previsto di creare due aiuole che affiancheranno il vialetto di ingresso pedonale mentre l'impianto di irrigazione interrato servirà per il prato. Non ho elettricità all' esterno e preferirei utilizzare moduli di comando a batteria. Inoltre gardena offre la possibilità di indicare ed inserire dei raccordi dell'acqua che pensavo di installare nell' angolo in alto a destra del giardino per bagnare la futura siepe . Mi sono arenata dopo la progettazione dal sito in quanto nella lista della spesa mi propone 8 linee con altrettante valvole cordless bluetooth (dal costo tutt'altro che irrisorio) e 3 pozzetti pre-cablati. Diciamo che i dubbi principali sono, innanzitutto, sul numero di tubi (come indicato dal loro planner), se indicano 8 tubi significa che devo utilizzare 8 linee? Capisco che il giardino non è piccolo ma mi sembra esagerato. Inoltre non esistono oltre elettrovalvole più economiche (anche di altre marche)? Allego anche uno schizzo con le misure del giardino. In molti mi hanno detto che creare un impianto di irrigazione è semplice ma in questo momento mi sembra di dover scalare una montagna perciò qualsiasi suggerimento è ben accetto. Grazie mille!
 
Alto