• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Impianto irrigazione giardino

Lucagfc

Aspirante Giardinauta
Ciao a tutti

Vorrei creare un piccolo impianto di irrigazione per il mio giardino. Mi interessa mantenere idratato il prato e le piante (rose,ortensie, petunie ecc).

Il budget è scarso e purtroppo non posso fare qualcosa di interrato perché sarebbe troppo invasivo al momento.

Devo pertanto creare qualcosa di automatizzato il più possibile ma fuori terra.

Postando qualche foto e chiedendo informazioni qui sul forum qualcuno può aiutarmi e togliermi i dubbi principali che ho al momento? Grazie
 

Crasmen

Florello
Ciao a tutti

Vorrei creare un piccolo impianto di irrigazione per il mio giardino. Mi interessa mantenere idratato il prato e le piante (rose,ortensie, petunie ecc).

Il budget è scarso e purtroppo non posso fare qualcosa di interrato perché sarebbe troppo invasivo al momento.

Devo pertanto creare qualcosa di automatizzato il più possibile ma fuori terra.

Postando qualche foto e chiedendo informazioni qui sul forum qualcuno può aiutarmi e togliermi i dubbi principali che ho al momento? Grazie
Certo, inizia pure a postare quello che hai a disposizione :)
 

Antonio81

Giardinauta Senior
mah basta un foglio di carta millimetrica che puoi scaricare e stampare..... scrivi quello che serve linee e metratura lo scannarizzi e poi lo publichi :ciao:
 

Lucagfc

Aspirante Giardinauta
Ciao a tutti

Eccomi qua con una specie di pianta del giardino a chiedervi aiuto per realizzare un impianto fuori terra che mi consente di tenere irrigato il tutto. Prima di tutto metto l' immagine poi vi spiego le esigenza.


Ecco di seguito le mie esigenza:
  • Tenere irrigato il prato nella zona più vicina alla parte di marciapiede (diciamo fino a circa le aiuole che ci sono al centro o poco dopo)
  • Tenere irrigate le aiule con i fiori rosa che ho disegnato e i vaso posti sul marciapiede
  • Realizzare un impianto fuori terra ma che non serva posizionarlo a mano tutte le volte che voglio irrigare ma possa essere posizionato in modo più o meno celato e che mi consenta aprendo e chiudendo i rubinetti di irrigare il tutto (magari mettendoci un timer o qualcosa che mi consenta di pianificare il tutto).
 
Ultima modifica:
Alto