rinopalumbo86
Aspirante Giardinauta
Buongiorno a tutti gli utenti, sono nuovo del forum seppur vi seguo da un pò, e sto cercando di realizzare in autonomia un impianto di irrigazione per una casa in fase di costruzione.
Seguendo il forum ho effettuato le seguenti misure al contatore:
Pressione statica 4.2 bar
Portata a 2.5 bar circa 54 l/min
Portata a 2.8 bar circa 36 l/min
Sulla base di questo, e volendo installare degli mp rotator, ho cercato di fare un progetto posizionando gli irrigatori e seppur la portata è ampia, l'ho diviso in 3 zone per la lunghezza delle tubazioni volendo fare un sistema ad anello.
Volevo sapere se la posizione degli irrigatori che ho disegnato possono andare bene o meno, tenendo presente che ho cercato di coprire ognuno con quello/i accanto e non ho un budget elevato, ma allo stesso tempo non voglio buttare soldi facendo un impianto che alla fine non funziona.
Allego immagini con misure giardino, progetto posizione tubazioni (principale da 32 e secondarie da 25) e progetto posizione irrigatori.
Grazie a tutti per l'aiuto che potrete darmi.
P.S. Se dalle foto qualcosa non è chiaro chiedete pure.
Seguendo il forum ho effettuato le seguenti misure al contatore:
Pressione statica 4.2 bar
Portata a 2.5 bar circa 54 l/min
Portata a 2.8 bar circa 36 l/min
Sulla base di questo, e volendo installare degli mp rotator, ho cercato di fare un progetto posizionando gli irrigatori e seppur la portata è ampia, l'ho diviso in 3 zone per la lunghezza delle tubazioni volendo fare un sistema ad anello.
Volevo sapere se la posizione degli irrigatori che ho disegnato possono andare bene o meno, tenendo presente che ho cercato di coprire ognuno con quello/i accanto e non ho un budget elevato, ma allo stesso tempo non voglio buttare soldi facendo un impianto che alla fine non funziona.
Allego immagini con misure giardino, progetto posizione tubazioni (principale da 32 e secondarie da 25) e progetto posizione irrigatori.
Grazie a tutti per l'aiuto che potrete darmi.
P.S. Se dalle foto qualcosa non è chiaro chiedete pure.