• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Impianto d irrigazione terrazzo

freo

Aspirante Giardinauta
Buongiorno,
ho un terrazzo di circa 35/40mq e un 'impianto montato 3 estati fa, nel corso di questi anni ho spostato piante e vasi con conseguenti modifiche dello stesso(tra gocciolatoi e spruzzini).
Sto facendo delle prove ma vedo che l'acqua non arriva a tutti gli spruzzini (impianto basico, tubo nero e spruzzini verdi, di dechatlon) li ho svitati e riavviati ma cambia poco.
Consigli?

grazie

marco.enne

Esperto di impianti di irrigazione da balcone
Buongiorno,
ho un terrazzo di circa 35/40mq e un 'impianto montato 3 estati fa, nel corso di questi anni ho spostato piante e vasi con conseguenti modifiche dello stesso(tra gocciolatoi e spruzzini).
Sto facendo delle prove ma vedo che l'acqua non arriva a tutti gli spruzzini (impianto basico, tubo nero e spruzzini verdi, di dechatlon) li ho svitati e riavviati ma cambia poco.
Consigli?

grazie
Posta delle foto degli "spruzzini" e dei gocciolatori....

PS se sono degli aspersori con getto "ad ombrello" e ghieretta per pulirli non basta svitarli devi proprio levare completamente la ghieretta a impianto funzionante e lasciare fuoriuscire col forte getto anche lo sporco ...così come si deve controllare se la ghieretta ha i fori otturati o dal calcare o dallo sporco.

freo

Aspirante Giardinauta
Posta delle foto degli "spruzzini" e dei gocciolatori....

PS se sono degli aspersori con getto "ad ombrello" e ghieretta per pulirli non basta svitarli devi proprio levare completamente la ghieretta a impianto funzionante e lasciare fuoriuscire col forte getto anche lo sporco ...così come si deve controllare se la ghieretta ha i fori otturati o dal calcare o dallo sporco.
Ok faro cosi,
ovviamente l'acqua non arriva agli spruzzini più lontanti dall'erogatore principale

marco.enne

Esperto di impianti di irrigazione da balcone
Ok faro cosi,
ovviamente l'acqua non arriva agli spruzzini più lontanti dall'erogatore principale
Allora dovresti specificare anche quale pressione e portata ha ORA il tuo impianto (immaginando possa essere collegato all'acquedotto domestico...quanti anni ha?) quanti metri è lungo e quanti ne hai collegati in totale.
Oltre che ripeto servirebbe almeno le foto degli spruzzini e dei gocciolatori

Alto