• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

impedita..

P

PolliceAssassino

Guest
oltre ad essere incapace con le piante lo sono anche con le auto..
mi sono finalmente iscritta a scuola guida..sto facendo guide da due mesi ma nessun miglioramento,anzi..
sono proprio una pippa...non riesco a coordinarmi:piede frizione-piede acceleratore-freno-freccia-gira-scala-mani volante...
che caspita...
:cry: :cry:

Ultima modifica di un moderatore:
Z

zoid59

Guest
non ti scoraggiare!!!
io non ti posso consigliare perchè sono ancora un pogiovinotto però....
vedrai che migliorerai....
pure a scrive magari!!!!:D
hai scritto:
OLTRE AD ESSERE INCAPACE CON LE PIANTE LO SONO ANCHE CON LE PIANTE
ahahahahahahaahahah

scusami ma non resisto!!!!!:D

california

Florello Senior
dai..non fare così..
l'importante è essere rilassati e tranquilli,fare le cose con calma senza andare in ansia..vedrai che diventerai una grande guidatrice!

P

PolliceAssassino

Guest
grazie grazie... :flower:
speriamo...per ora sono il prototipo dei guidatori impediti:braccia rigide,volante in bocca,goccione di sudore che scendono dalla fronte! :D

zoid:ho editato! :lingua:

mercuzio

Maestro Giardinauta
Pollice ti capisco anche io ho avuto difficoltà all'inizio non avevo mai guidato e la mia prima lezione è stata anche la prima volta che prendevo in mano un volante mi ci sono volute 10 guide e qualche guaio (ho investito una vecchietta in bici durante una guida ma non si è fatta niente per fortuna)EHEHEHEHEHEH.
Cmq la patante non è cosa che riguarda solo un elitè di talentuosi cel'hanno tutti quindi ce la farai anche te, lo scoglio è solo nell'esame a guidare veramente poi impari da sola con la tua auto...io adesso guido molto meglio di tanti miei amici ti assicuro era solo colpa dell'ansia da prestazione AHAHAHAHAHAHAH
Ciao.

lucyvanpelt2004

Giardinauta Senior
Concordo con Mercuzio: si impara guidando, guidando, guidando.
Anche io alla mia prima lezione pratica era la 1° volta che salivo al posto di guida di un'auto ed ero imbranatissima. Ho fatto diverse lezioni, non ricordo quante, e mentre nella teoria ero bravissima nella pratica facevo pena.
L'esame comunque è andato OK.
Posso dire di aver imparato a guidare solo da quando ho cominciato ad usare regolarmente la macchina per andare al lavoro.
Comunque guidare non mi piace per niente e quando ne posso fare a meno ne sono felice!

P

PolliceAssassino

Guest
vi ringrazio moltissimo per gli incoraggiamenti!!! :love_4:
io di guide ne ho fatte anche molte..probabilmente però troppo distanziate nel tempo..
l'ultima questo pomeriggio:a momenti mi schianto contro un'altra auto perchè mi è scappata la macchina in curva.. :(

S

SEBBY

Guest
PolliceAssassino ha scritto:
speriamo...per ora sono il prototipo dei guidatori impediti:braccia rigide,volante in bocca,goccione di sudore che scendono dalla fronte! :D
Come ti capisco!!!!
Ho preso la patente a diciannove anni, l'ho già rinnovata una volta, sono prossima al secondo rinnovo e............non riesco a guidare :cry:
Ho provato tante volte, ma mi ritrovo sempre come tu hai descritto: nel panico totale.
Mi sento una perfetta cretina (scusate il termine, ma non ne trovo di più appropriati), soprattutto quando vedo sfrecciare qualche anziana signora attaccata al volante della sua Seicento!!!:lol:
Mio marito (e autista) mi prega di riprovare, dovrò farlo, ma ho tanta paura!

coccinella40

Master Florello
Su con la vita!!!! :flower: Vedrai che fra qualche tempo ci riderai sù ripensando a quando dovevi superare l esame di guida. Nessuno è nato imparato. In bocca al lupo x l esame :love_4: :Saluto:

M

Mary74

Guest
Non mollare ora Pollicina!
Se tu sei impedita...io sono
50.gif

Ho preso la patente a 18 anni ; oltre alla scuola guida ,ho fatto 2 /3 guide con il fratello, la mamma...alla fine mi hanno messo addosso un ansia che non ho più guidato.:astonishe

Alla prima guida da sola per prendere una curva stretta ho fatto la via con due ruote sul marciapiede :embarrass

Ora devo rinnovare la patente , è scaduta ...

P

PolliceAssassino

Guest
grazie ancora...
Cocci..io oggi sono salita sul marciapiede mentre facevo una rotonda..e ho pure litigato con l'istruttrice xchè mi isterizzava nell'orecchio..
Sebby..idem come te:mi sento una perfetta cretina!poi vedo tutti così sciolti e tranquilli..mi sembra di essere l'unica rigida come un merluzzo surgelato..

pampam

Giardinauta Senior
Cara Pollicina, non preoccuparti vedrai che ce la farai. E te lo dice una che con la scuola guida non ha avuto un gran bel rapporto (sono stata bocciata due volte nell'esame finale di guida, per crisi di panico :martello: ). Grazie al cielo la patente, alla fine, sono riuscita a prenderla e non ti nascondo che saper guidare è una gran cosa. Forza e coraggio e tutto andrà per il meglio. :froggie_r
E poi, una volta presa la patente se hai voglia di guidare più "rilassata" comprati una bella macchina con il cambio automatico. Io l'ho presa un annetto fa e mi trovo troppo bene: si guida molto più rilassati e con molta più fluidità. :eek:k07:
Ciao e in bocca al lupo :love_4:

P

PolliceAssassino

Guest
meno male che ci siete... :love_4:
mi sento molto più tranquilla ora... :froggie_r

P

PolliceAssassino

Guest
ma in effetti..perchè non le fanno tutte col cambio automatico le macchine?? :rolleyes:
sarebbe molto + comodo... :ciglione:

luckybamboo

Florello Senior
ma come il cambio automatico?! che c'è di più bello che scalare all'impazzata e accelerare col manicozzo del cambio impazzito mentre si supera il nonnino che procede ai 20 all'ora? :ciglione: :ciglione: :cool3:

scusa Pollice...ehm ehm...mi son fatta prendere :D
tranquilla, è colpa dell'istruttrice, anche a me succedeva con quell'orco dell'istruttore che mi alitava nell'orecchio :burningma ...poi quando mison tranquillizata da sola è andata una meraviglia :eek:k07:

pampam

Giardinauta Senior
E' quello che dico anch'io.:confuso: Purtroppo ancora oggi quando si va dal concessionario e si chiede una macchina con il cambio automatico, ci si meraviglia ancora. Ci sono una serie di luoghi comuni che dicono che questo cambio si rompe facilmente, che si consuma più benzina ecc. ecc. ecc.
Ora io non sono un meccanico e di motori non me ne intendo affatto però guardo il lato pratico della situazione. Effettivamente in questa maniera io guido molto più tranquillamente e non mi sembra neppure di consumare tanto di più in benzina. Quanto al cambio che si può rompere, credo che, una volta imparato che non si deve "toccare" quando si guida, il gioco è fatto. :martello:
Bah, misteri della vita.... :ciglione:

pampam

Giardinauta Senior
Lucky, mentre rispondevo a Poll... hai scritto anche tu... :lingua:
In effetti il nonnino che va a 20 all'ora è un po' più complicato superarlo perchè ora che la macchina si riprende e cambia da sola il nonnino ha guadagnato tempo... :lol: :martello2 ;però c'è sempre l'opzione del cambio sequenziale....

P

PolliceAssassino

Guest
secondo me pensano quasi tutti che chi guida con il cambio automatico fondamentalmente non sia capace di guidare... :mad:
ma nel traffico ti evita tutte quelle menate..seconda,prima,prima,seconda..
che pizzaaaaa!!! :rana:

mercuzio

Maestro Giardinauta
Io preferisco il cambio manuale prima di tutto è più divertente poi è anche molto più comodo e si ha più controllo del mezzo, questione di gusti, io non vorrei mai un'auto col cambio automatico.

luckybamboo

Florello Senior
quelle poche volte che ho guidato l'auto di mio apdre col cambio automatico, roba che impazzisco....avevo sempre la manina che brancolava in cerca del cambio e il piedino in cerca della frizione...che incubo :lol:

Alto