• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

impatiens: posso rinvasare???

simonetta66

Giardinauta Senior
Sabato al supermercato non ho resistito a 5 nuova guinea (tanto per colorare un poco una parte del terrazzo che ha già fiorito).
Purtroppo sono veramente in vasi minuscoli e le radici escono dai fori a bizzeffe. Se le rinvaso do loro il colpo di grazia????

Grazie mille

Lucyliù

Giardinauta
ciao..io l'anno scorso ho recuperato in vacanza una impatiens sofferente e abbandonata a se stessa...l'ho portata a casa mia e l'ho subito rinvasata....lei ha gradito tantissimo e mi ha fatto anche tanti tanti fiori.....pensa che ha resistito fino a natale!!.....peccato che poi si è seccata...mi piaceva tantissimo.....sono bellissime!!

simonetta66

Giardinauta Senior
Che bella notizia che mi dai Lucy. Stasera vo a casina e provvedo subito al rinvaso.

Controllo anche come se la sono passata oggi sole solette, più che altro perchè stupidamente quelle rosa e quelle rosse le ho messe praticamente in ombra piena, mentre quella bianca l'ho messa dove stamattina ha preso un paio d'ore di sole. E' proprio vero che nel week end io il cervello lo spengo :crazy:

simonetta66

Giardinauta Senior
Lucy ha detto bene: rinvasa.
Bagna bene e metti in posizioe ombreggiata (poche ore di sle al giorno).:Saluto:

Mi sa che anche poche ore al giorno di sole non fanno troppo bene (forse dovuto anche al caldone di ieri: 35 gradi).
Ieri sera sono tornata a casa e quella che si era presa circa 3 ore di sole mattutino era stramazzata; l'ho messa in un sottovaso con 3 dita d'acqua e in un paio d'ore è tornata bella come prima. Adesso è all'ombrissima.

S

silviaviola

Guest
Quando le radici fuoriescono dai micro-vasetti in cui sono vendute le annuali.. altrochè rinvasare! subito e di corsa :cool2: Mica si può sperare che vivano bene tutta l'estate in quelle condizioni, no?
Goditi tanti bei fiori ora :flower:

Alto