• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

IMPANADAS...facciamo merenda insieme?

Marco48

Guru Giardinauta
Miam miam Silvia! :food:

Io, faccio le "empanadas". Sono dell'America del sud.

Si fanno con carne tritata di manzo, cipolle, olive nere, uova sode e cumino.(un po' d'aglio per Vincenzo! :lol:)

Facciamo una festa? :hands13: :froggie_r

Come al solito siete dei copioni tremendi!!!cat:cat:cat:
La ricetta l'avete copiata da noi ma avete cambiato il ripieno. Si chiamano pidoni e d il ripieno è costituito da verdura scarola, formaggio, pomodori in pezzi e qualche pezzetto di acciuga salata, vengono poi fritti nell'olio.:food::food::food:

liligen

Florello
Come al solito siete dei copioni tremendi!!!cat:
La ricetta l'avete copiata da noi ma avete cambiato il ripieno. Si chiamano pidoni e d il ripieno è costituito da verdura scarola, formaggio, pomodori in pezzi e qualche pezzetto di acciuga salata, vengono poi fritti nell'olio.:food::food::food:

:eek: Ma cosa dici Marco? La mia ricetta è sud americana! E è vero che le empenadas sono fritti!

La ricetta mi viene di mio padre che ha vissuto 7 anni in Venezuela. :lingua:

Non eri nato...Oh! Forse sì (fra 1947 e 1954....+o-) :lol:

Oggi, ho parlato con mio figlio che si trova in Repubblica Dominicana e mi ha detto che mangiava spesso empanadas ma...che...non erano così BUONI dei miei! :D

Eppure, quando sarò in Sicilia....FORSE assaggerò i vostri! :D :Saluto:

Marco48

Guru Giardinauta
:eek: Ma cosa dici Marco? La mia ricetta è sud americana! E è vero che le empenadas sono fritti!

La ricetta mi viene di mio padre che ha vissuto 7 anni in Venezuela. :lingua:

Non eri nato...Oh! Forse sì (fra 1947 e 1954....+o-) :lol:

Oggi, ho parlato con mio figlio che si trova in Repubblica Dominicana e mi ha detto che mangiava spesso empanadas ma...che...non erano così BUONI dei miei! :D

Eppure, quando sarò in Sicilia....FORSE assaggerò i vostri! :D :Saluto:

Non ero ancora nato??????? nel 1947 ero già vecchio ma i nostri pidoni non sono così recenti, la tradizione si perde nella notte dei tempi, comunque la forma è identica a quelli che hai postato tu.

liligen

Florello
Non ero ancora nato??????? nel 1947 ero già vecchio ma i nostri pidoni non sono così recenti, la tradizione si perde nella notte dei tempi, comunque la forma è identica a quelli che hai postato tu.

:eek: Davvero? Vuoi dire che saresti nato in 1848? :eek: Complimenti! :love_4:

Sai che non le ho solo postato le ho fatto! :D E mangiato! :lol:

Sei nel libro dei record, Marco? Penso averti trovato...infatti, quello che vedo sulla foto assomiglia ad una vecchia mela corrugata! :eek: Sei tu? :fifone2:

Marco48

Guru Giardinauta
:eek: Davvero? Vuoi dire che saresti nato in 1848? :eek: Complimenti! :love_4:

Sai che non le ho solo postato le ho fatto! :D E mangiato! :lol:

Sei nel libro dei record, Marco? Penso averti trovato...infatti, quello che vedo sulla foto assomiglia ad una vecchia mela corrugata! :eek: Sei tu? :fifone2:

No, non sono io, sono ancora più vecchio ma non ho voglia di farmi fotografare.:smok:

liligen

Florello
Ma cosa c'entrano i bambini? Mica ci sono foto di nudi!!!!!!!!!
Non mi và di farmi fotografare per un problema di privacy. Piuttosto non ho visto le tue foto come campionessa mondiale di imitazioni...

Naturalmente....non imito niente! :crazy:

So che non vorresti che mostro la tua foto solo, tua moglie mi l'ha mandato!

L'ha fatto mentre dormivi.

Grazie a lei! :D

E come tutti qui vogliono vederti , in questo forum quasi privato, :lol: la messo. Non sia arrabbiato con tua moglie, non sapeva che farei questo! :rolleyes:

:D

:D

original.jpg

:D :Saluto:

pluteus

Esperto di piante spontanee
empanadas

RICETTA
1Kg carne maiale
1kg carne agnellone
6 carciofi
2Kg favette
4 patate
1dado (o brodo di carne)
vino bianco
salsa di pomodoro
peperoncino,aglio,cipolla
Come ho già detto poi gli ingredienti possono cambiare,può essere anche solo vegetariano,oppure evitare l'agnello se non piace.
Tagliare la carne a pezzi molto piccoli,soffriggerla con la cipolla,l'aglio,il peperoncino.
Sfumare col vino bianco aggiungere poca salsa di pomodoro ed eventualmente il dado.
Far friggere le patate,le favette e i carciofi.
unire il tutto.
Per la pasta
500Gr farina
100Gr strutto (olio d'oliva se si preferisce)
acqua tiepida
sale

Scusa un momento, ma per quante persone è questa ricetta? Sommando gli ingredienti viene fuori 5 Kg e 600 gr. di roba!! Soprattutto i 2 kg di favette, sbucciate?
o 2 kg, da sbucciare?

Noi a casa siamo in 2, che fcciamo, dividiamo i quantitativi per 6? Le foto sono molto appetitose, la ricetta pure, ma vorrei evitare di dover sfamare mezzo condominio...ha ha ha ha ha!!!
:Saluto::Saluto:

silvia60

Florello
Come al solito siete dei copioni tremendi!!!cat:
La ricetta l'avete copiata da noi ma avete cambiato il ripieno. Si chiamano pidoni e d il ripieno è costituito da verdura scarola, formaggio, pomodori in pezzi e qualche pezzetto di acciuga salata, vengono poi fritti nell'olio.:food:
Ciao Marco!:love_4:Devono essere molto buoni questi pidoni!
Ieri pensavo a come mai non fossi ancora passato da queste parti!
Fritti con la pasta lievitata e il ripieno di mozzarella,pomodoro,alice e cappero,conosco i panzerotti :food:
Scusa un momento, ma per quante persone è questa ricetta? Sommando gli ingredienti viene fuori 5 Kg e 600 gr. di roba!! Soprattutto i 2 kg di favette, sbucciate?
o 2 kg, da sbucciare?

Noi a casa siamo in 2, che fcciamo, dividiamo i quantitativi per 6? Le foto sono molto appetitose, la ricetta pure, ma vorrei evitare di dover sfamare mezzo condominio...ha ha ha ha ha!!!
:Saluto:
Lo so le ricette sono molto abbondanti,calcola che ho fatto il ripieno partendo da 250Gr di carne(ma poi vado un pò a occhio) e ne sono uscite una ventina!Favette sbucciate quelle piccole tenere.
Prego! :D

È vero, è il post delle impanadas di Silvia!

Scusami Silvia! :love_4:

Come non posso dormire, vado preparare empanadas fritas per Marco...

Ma esito...:rolleyes: Il ripieno, lo faccio con orso bruno o procione? :rolleyes: :Saluto:
Figurati Lilli!
Lo sai che Marco ha un debole per l'orso bruno!
Abbonda con gli aromi.........e non scordarti l'aglio!

Marco48

Guru Giardinauta
Naturalmente....non imito niente! :crazy:

So che non vorresti che mostro la tua foto solo, tua moglie mi l'ha mandato!

L'ha fatto mentre dormivi.

Grazie a lei! :D

E come tutti qui vogliono vederti , in questo forum quasi privato, :lol: la messo. Non sia arrabbiato con tua moglie, non sapeva che farei questo! :rolleyes:

:D :Saluto:

La mia foto di quando ero in culla!!!!! ma coma hai fatto ad averla??????cat:cat:cat:

Alto