• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

IMPANADAS...facciamo merenda insieme?

silvia60

Florello
silvia ti sei persa qualcosa se fai la domanda dell'aglio.... abbiamo riso per giorni su questa cosa divertentissima tra lili e vincenzo.... sono uno spasso.
mi avete fatto venire voglia di provare questa ricetta.... penso che sarà molto apprezzata. in casa mia l'aglio.... anche nel cappuccino!!!!

Lo so che Lilli e Vincenzo sono mostruosamente simpatici (Lilli è simpatica,Vincenzo mostruoso.......no dai Vincenzo la mia è solo solidarietà femminile)
Ora vado a leggere!
Però l'aglio si può sempre evitare!

Commelina

Master Florello
Lo so che Lilli e Vincenzo sono mostruosamente simpatici (Lilli è simpatica,Vincenzo mostruoso.......no dai Vincenzo la mia è solo solidarietà femminile)
Ora vado a leggere!

il post è quello stupendissimo del giardinetto di vincenzo, su progettazione giardini. ti ci vorrà un bel po' di tempo!!!:love_4:

liligen

Florello
Ora vado a leggere!

Spero che lo vedrà! :lol:

Grazie Silvia! :love_4:

Grazie Commelina! :love_4:

Mi sembra che è impossibile vivere senza aglio! :lol:

silvia60

Florello
:lol:

Come niente baci!

Sarà cotto l'aglio! E di più ne mangerai!

Dai, dammi un bacio! :D :ciglione: :lol: :Saluto:

No :ros: niente baci!...........................................................................................................................................................................................................Vabbè dai uno piccolino...............................................................................................................................................Aspè....APNEA........:love_4:

nikonvlad

Guru Giardinauta
Silvia perdonami ma sono troppo curioso e voglio assaggiare la specialità.:D
Ti chiedo in ginocchio:
posteresti la ricetta? :food:

Antonella65

Maestro Giardinauta
Vi invito a merenda con un piatto sardo ereditato dalla dominazione spagnola
Il ripieno,in questo caso: carne di maiale,piselli,patate.Ma si possono fare con 'agnello e le favette e i carciofi.....

Mi scuso per la chiusura....le ho fatte di fretta
DSCN1078.jpg

DSCN1077.jpg

Però le ho assaggiate e giuro che sono buone!:food:

merenda?

io a merenda prendo uno yogurt o una mela!

questo è un pasto vero e proprio:D

silvia60

Florello
RICETTA
1Kg carne maiale
1kg carne agnellone
6 carciofi
2Kg favette
4 patate
1dado (o brodo di carne)
vino bianco
salsa di pomodoro
peperoncino,aglio,cipolla
Come ho già detto poi gli ingredienti possono cambiare,può essere anche solo vegetariano,oppure evitare l'agnello se non piace.
Tagliare la carne a pezzi molto piccoli,soffriggerla con la cipolla,l'aglio,il peperoncino.
Sfumare col vino bianco aggiungere poca salsa di pomodoro ed eventualmente il dado.
Far friggere le patate,le favette e i carciofi.
unire il tutto.
Per la pasta
500Gr farina
100Gr strutto (olio d'oliva se si preferisce)
acqua tiepida
sale

Pinkdevil

Giardinauta
RICETTA
1Kg carne maiale
1kg carne agnellone
6 carciofi
2Kg favette
4 patate
1dado (o brodo di carne)
vino bianco
salsa di pomodoro
peperoncino,aglio,cipolla
Come ho già detto poi gli ingredienti possono cambiare,può essere anche solo vegetariano,oppure evitare l'agnello se non piace.
Tagliare la carne a pezzi molto piccoli,soffriggerla con la cipolla,l'aglio,il peperoncino.
Sfumare col vino bianco aggiungere poca salsa di pomodoro ed eventualmente il dado.
Far friggere le patate,le favette e i carciofi.
unire il tutto.
Per la pasta
500Gr farina
100Gr strutto (olio d'oliva se si preferisce)
acqua tiepida
sale

W il copia/incolla!!! :froggie_r :hands13: :froggie_r :hands13: :froggie_r

liligen

Florello
No :ros: niente baci!...........................................................................................................................................................................................................Vabbè dai uno piccolino...............................................................................................................................................Aspè....APNEA........:love_4:

:lol::lol::lol: :lingua: :love_4:

Erika

Moderatrice Sezz. Cactacee e Succulente / Parliamo
Membro dello Staff
Oh santo cielo silvia, son qui mezza morta di fame, senza nulla da mangiare e per distrarmi cosa faccio? leggo un pò il forum .......
Giuro che stavo quasi per sbavare sulla tastiera :food:
Provo a cucinarle anch'io, hanno un'aria così appetitosa :ros:

Alto