• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

IMPANADAS...facciamo merenda insieme?

silvia60

Florello
Vi invito a merenda con un piatto sardo ereditato dalla dominazione spagnola
Il ripieno,in questo caso: carne di maiale,piselli,patate.Ma si possono fare con 'agnello e le favette e i carciofi.....

DSCN1072.jpg

DSCN1074.jpg

Mi scuso per la chiusura....le ho fatte di fretta
DSCN1078.jpg

DSCN1077.jpg

Però le ho assaggiate e giuro che sono buone!:food:

Papyrus

Master Florello
Silvia ho la panza!!! Come faccio a rifiutare?

Gnam Gnam.. ho assaggiato quella con la stella sopra :) le preferisco così, l'agnello non mi piace :D
Complimenti Silvia :love_4:

verdiana

Esperta Sez. Identificazioni
Fedale, io x non fare torto a nessuno delle due varianti...sforzandomi eh!...me ne prenderei una e una!
Scherzi a parte...devono essere stupendi...brava ciccia!:love_4:

GIUSEPPE GLADIATORE

Florello Senior
:food::food:

Che bone.........qui, le chiamano EMPANADILLAS:eek:k07:

Brava Silvietta.....spediscimene un po, così provoamo le tue, qui le fanno di tutti i tipi, di Tonno, carne di tutti tipi, di verdura......etc....

silvia60

Florello
Silvia ho la panza!!! Come faccio a rifiutare?

Gnam Gnam.. ho assaggiato quella con la stella sopra :) le preferisco così, l'agnello non mi piace :D
Complimenti Silvia :love_4:
Grazie Papy! La panza l'abbiamo tutti!:D
Eh no, fino al ripieno tutto ok...
ma la pasta cos'è ??? sfoglia, rustica, cos'è ?? dicci, dicci tutto!!!!
Pasta violata...si può fare con lo strutto o con l'olio.
E In Forno Quanto Tempo... E Che Temperatura?
Queste piccole 15/18 min a 180°

Fedale, io x non fare torto a nessuno delle due varianti...sforzandomi eh!...me ne prenderei una e una!
Scherzi a parte...devono essere stupendi...brava ciccia!:love_4:
Le varianti,come dice Geppo qui sotto possono essere tante,anche solo verdura!
:food::food:

Che bone.........qui, le chiamano EMPANADILLAS:eek:k07:

Brava Silvietta.....spediscimene un po, così provoamo le tue, qui le fanno di tutti i tipi, di Tonno, carne di tutti tipi, di verdura......etc....
Nel sud della Sardegna sono famose quelle con le anguille.....ma non le ho mai fatte!

Silvio07

Florello
Da noi ci sono pure, si chiamano impanate ma sono diverse. Sono ripiene, però a mezza luna e il ripieno può essere ricotta e salsiccia, oppure spinaci, oppure..............buh???? :D, non ricordo:D.

Noi le chiamiamo mpanati

desi655

Florello
Silvia...vuoi essere la mia zia per "corrispondenza??"!!!
Logicamente in qualità di nipote dovrai farmi assaggiare tutto ciò che fai in modo poi da non fare brutte figure...lo faccio solo per te....

Che bontà che devono essere!!!!

marco837

Florello Senior
Mamma mia...
vederle a quest'ora mi ha proprio causato uno scompenso...
adesso qualunque cosa avrá preparato mia madre per cena non potrá mai essere all'altezza di tale bopntá che mi sta facendo sbavare...
mamma mia, ho paura di non avere nemmeno la forza di guidare fino a casa dalla fame che mi é improvvisamente venuta!
Complimenti, sono fantastiche e devono essere davvero buonissimissime!!!

silvia60

Florello
Silvia...vuoi essere la mia zia per "corrispondenza??"!!!
Logicamente in qualità di nipote dovrai farmi assaggiare tutto ciò che fai in modo poi da non fare brutte figure...lo faccio solo per te....

Che bontà che devono essere!!!!

Mamma mia...
vederle a quest'ora mi ha proprio causato uno scompenso...
adesso qualunque cosa avrá preparato mia madre per cena non potrá mai essere all'altezza di tale bopntá che mi sta facendo sbavare...
mamma mia, ho paura di non avere nemmeno la forza di guidare fino a casa dalla fame che mi é improvvisamente venuta!
Complimenti, sono fantastiche e devono essere davvero buonissimissime!!!
Mi sa che vi devo adottare in coppia!:love:

N

ninfa77

Guest
:eek:devono essere buonissime...peccato che sono allergica alle fave ed ai piselli:cry:.....bravissima silvia:food:

Ultima modifica di un moderatore:

contrada_blu

Maestro Giardinauta
Vi invito a merenda con un piatto sardo ereditato dalla dominazione spagnola
Il ripieno,in questo caso: carne di maiale,piselli,patate.Ma si possono fare con 'agnello e le favette e i carciofi.....

DSCN1072.jpg

DSCN1074.jpg

Mi scuso per la chiusura....le ho fatte di fretta
DSCN1078.jpg

DSCN1077.jpg

Però le ho assaggiate e giuro che sono buone!:food:
Buonissime le impanadas e brava a te Silvia60:flower:

liligen

Florello
:food: Miam miam Silvia! :food:

Io, faccio le "empanadas". Sono dell'America del sud.

Si fanno con carne tritata di manzo, cipolle, olive nere, uova sode e cumino.(un po' d'aglio per Vincenzo! :lol:)

24dcembre2005003.jpg

24dcembre2005006.jpg

Facciamo una festa? :food: :hands13: :froggie_r

silvia60

Florello
:food: Miam miam Silvia! :food:

Io, faccio le "empanadas". Sono dell'America del sud.

Si fanno con carne tritata di manzo, cipolle, olive nere, uova sode e cumino.(un po' d'aglio per Vincenzo! :lol:)

24dcembre2005003.jpg

24dcembre2005006.jpg

Facciamo una festa? :food: :hands13: :froggie_r
L'origine del piatto è la stessa!
Festa?hai detto festa?
Io ci sto!:D
Ma Vincenzo non ama l'aglio?

Commelina

Master Florello
silvia ti sei persa qualcosa se fai la domanda dell'aglio.... abbiamo riso per giorni su questa cosa divertentissima tra lili e vincenzo.... sono uno spasso.
mi avete fatto venire voglia di provare questa ricetta.... penso che sarà molto apprezzata. in casa mia l'aglio.... anche nel cappuccino!!!!

Alto