• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

immmagini allegate?

tigro

Giardinauta
Scusate, ma come si fa a mettere le immagini allegate? Mi sembra di capire che non sia necessario passare da altri siti... cioè le posso allegare dal mio PC? grazie

csmi

Giardinauta
Ciao Tigro, quando crei o rispondi in modo avanzato una discussione ,quasi in fondo alla pagina trovi la finestra "opzioni addizionali":

clicchi su "gestisci allegati", vai su "sfoglia" e cerchi nel tuo computer l'immagine che vuoi inserire nel messaggio e poi invii.

Io non ho mai provato, ma credo funzioni così.

Ciao:)

Pat

Moderatrice Globale / Sez. Piante d'Appartamento
Membro dello Staff
Confermo che funziona così, però le immagini possono avere una pesantezza massima di 39,1 Kb.

elebar

Wonder Moderatrice Suprema
Membro dello Staff
Tieni presente che se devi far vedere dei particolari, in questo modo potresti avere difficoltà perchè le immagini risultano piccole. Un sistema "intermedio" e veloce è quello di caricarle sul sito tinypic.com; non serve registrazione; tramite il bottone "Sfoglia" scegli la foto dal tuo PC e premi il bottone "Host It", poi basta che tu metta l'URL che ti viene proposto (dei 4 usa il primo, sotto la voce "Link") copiandolo e incollandolo nella finestrella che si apre cliccando questa icona
insertimage.gif
nel messaggio che stai scrivendo sul forum. Prova, è facile! ;)

Alto