• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Illuminazione terrazzo

calma

Aspirante Giardinauta
Ciao a tutti.
Mi servirebbe un suggerimento per una lampada da terra da posizionare in terrazzo dietro al divano in modo che faccia una luce che si proietta sul muro dietro al.divank stesso (che sta a 40 cn dal muro) per illuminare il mio terrazzo con una luce soffusa.
Mi servirebbe qualcosa che può stare tranquillamente all'esterno (sole, pioggia, freddo).
Inoltre...Le lanterne Ikea con la candela seocndo voi le posso lasciare sempre fuori?
 

flyppo

Aspirante Giardinauta
Io ho 2 lanterne nere dell'ikea fuori in terrazzo non sono molto riparate. X ora non si sono rovinate l'unica cosa è che le candele di cera d'estate le ho tolte perché si scioglievano

Inviato dal mio SM-A300FU utilizzando Tapatalk
 

marco.enne

Esperto di impianti di irrigazione da balcone
dietro al divano ...ma a che distanza ? soli 40cm?
se a meno di 50/60cm sono obbligatoriamente da scegliere luci a led ......
luce diffusa proiettata in alto sul muro?
vendono striscie a led sia a misure prestabilite sia "a metro /lunghezza" anche per esterni .... sono anche di varie luminosità /watt scegli quelle che più si addicono al tuo "soffuso" le incolli ( o avviti ) le colleghi ad un interruttore e alla corrente .....
sono genericamente poco ingombranti quindi non ti daranno grattacapi per gli ingombri e risulteranno quasi "innotabili"
e dato che i led hanno fasci di luce molto direzionali ti basterà fissarle in maniera che il loro facio di luce sia sfioro del muro per creare l'effetto che vuoi.

le puoi trovare anche nei brico o da leroy-merlin.... però ti consiglio di non comprare cineserie e senza badare a spese se non vuoi ritrovarti con luci da cambiare frequentemente........
oppure se non vuoi delle striscie potresti orientarti a visionare o ricercare delle soluzioni composite a più faretti ( per l'esterno /impermeabili sono difficili da trovare) costicchiano un po di più ma se se ne brucia una al contrario delle strisce cambi solo quel faretto e non tutto......


PS se sono così vicine al divano scarta subito le lanterne a cera , olio o affini (farebbero diventare nero il divano o ne fumeresti i residui o il fumo .....
e se non vuoi dare fuoco ai capelli e al divano.....scarta anche quelle con lampade classiche ad incandescenza
 
Alto