• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Il vostro segreto per un matrimonio duraturo.......

Pin

Master Florello
Il segreto? talmente tale che non so qual è.
Festeggerò i 38, + 4 di fidanzamento, quasi due vite.
Ma dura, per me è sufficiente, per lui anche.
Superati tutti i bassi fin ora e mi auguro che anche nel futuro ci si riesca, ma ormai siamo rodati e quindi sono poche le cose ci spaventano.

Piera58

Moderatrice Sez. Piccoli Amici
Membro dello Staff
Come Pa0la non ho segreti, il mio matrimonio funziona da quasi 32 anni. Ho conosciuto mio marito a 15 anni e l'ho sposato a 20, praticamente una vita e non posso pensar una mia sistenza senza di lui.

Luisaa

Giardinauta Senior
Quest'anno saranno 34 anni di matrimonio più 2 di fidanzamento ... una vita !!!!!!
Mamma mia ne son già passati così tanti e non me ne sono accorta ..... il segreto qual'è ? :eek: La verità secondo me è che il segreto non c'è ... perchè il tutto funzioni ci dev'essere un mix di cose ..... :) :Saluto:

pa0la

Florello
Il segreto è la camera da letto,in quella stanza si discute,si fa pace,si litiga,e si dormeeeeeeeeeee:lol::lol:

prrrrrrrrrrr
Io discuto in cucina, dopo avergli riempito lo stomaco, questo mi disse mia suocera pochi giorni prima di sposarmi
- non discutere mai con lui a digiuno, qualunque cosa tu debba dirgli prima fallo mangiare
magari è questo il mio segreto :lol: :lol: :lol:

non litigo mai in camara da letto :lingua::eek:k07:

belfagor1

Bannato
fidatevi di un fantasma che vede al dilà del buio, non esiste nessun segreto, quando si decide di continuare il cammino insieme è perchè si vuol percorrere la stessa via e la compagnia ci piace, l'importante è essere complici e guardare tutti e due nella stessa direzione progettando insieme il domani....................

nella mia casa la regina è mia moglie e quando dico casa intendo il tutto....io mi limito a prendere le decisioni finali.............

prrrrrrrrrrr
Io discuto in cucina, dopo avergli riempito lo stomaco, questo mi disse mia suocera pochi giorni prima di sposarmi
- non discutere mai con lui a digiuno, qualunque cosa tu debba dirgli prima fallo mangiare
magari è questo il mio segreto :lol:
non litigo mai in camara da letto :lingua::eek:k07:

La camera da letto intendo come luogo di chiarimento...e .....pe ride:lol::lol::lol::lol:

Mi moje quanno deve lirigà non gliè frega niente se ho magnato o no:lol:bisogna che glielo dico vediamo se funziona:lol::lol:

pollice blu

Giardinauta Senior
Bene...io posso soltanto leggervi e cercare di imparare!
Nessuno mai faccia quello che faccio io!!

Molto probabilmente sono nata per essere single...ma mi sono sposata ugualmente un paio di volte!!!
Naturalmente con persone a me affini e quindi, a loro volta, assolutamente inadatte alla vita in due!
Fin quando è durata è stato fantastico ...era il grande amore!

Ecco forse è proprio qui il segreto: bisogna aspettarsi che l'innamoramento passi.
Adattarvisi può non essere semplicissimo..se viene a mancare quell'affetto, quella complicità, quel rispetto che tengono unito il matrimonio.

Non vi voglio tediare con storie personali ed intermezzi più o meno interessanti, ma voglio solo dire che rifarei esattamente tutto il persorso.....

Ma da questo ...a dar consigli............beh statemi alla larga!!!
:lol::lol:

Piera58

Moderatrice Sez. Piccoli Amici
Membro dello Staff
Io litigo sempre in cucina e non sto a guardare se ha la pancia piena. Anni fa s'è beccato un bel piatto di parmigiana e un tegamino col latte, centrato in pieno.

pa0la

Florello
Pollice scusa ma non sono daccordo, l'innamoramento non passa
passano gli anni, questo sì
Se passa è perchè doveva passare........non c'è niente a cui doversi adattare se un matrimonio funziona

E non è un segreto, ma piano piano a leggere vengono in mente le cose che per noi sono state importanti, tanto vale dirle
Ho due figli, e la fortuna di avere un marito che non ha mai cambiato atteggiamento nei miei confronti, non mi ha mai considerato una mamma
E guardate che non è indifferente, è importante che i ruoli che la vita ci fa assumere non spostino la natura del rapporto della coppia

pollice blu

Giardinauta Senior
Pollice scusa ma non sono daccordo, l'innamoramento non passa
passano gli anni, questo sì
Se passa è perchè doveva passare........non c'è niente a cui doversi adattare se un matrimonio funziona

E non è un segreto, ma piano piano a leggere vengono in mente le cose che per noi sono state importanti, tanto vale dirle
Ho due figli, e la fortuna di avere un marito che non ha mai cambiato atteggiamento nei miei confronti, non mi ha mai considerato una mamma
E guardate che non è indifferente, è importante che i ruoli che la vita ci fa assumere non spostino la natura del rapporto della coppia

Io faccio distinzione tra amore ed innamoramento.
Per me sono due cose molto diverse.

L'amore è molto più profondo e complesso.

L'innamoramento è una cascata, un fiume in piena.
Per innamoramento intendo passione.

rosetta2

Giardinauta
Io direi
senz'altro il rispetto per la persona che si ama.Praticamente molti matrimoni falliscono per il mancato rispetto dell'altrui persona.
Amare e questo e' il dilemma, vuol dire non tradire mai la persona che si ama e questa deduzione e' davvero difficile praticarla e lo si vede dai risultai dei matrimoni falliti e dalla prostituzione femmibile, maschile trans ecc. ecc.
Avete una vostra opinione a tal riguardo??????Mi piacerebbe sapere...semplice curiosità maschile.
:Saluto:Saverio
Si, tanta pazienza da parte di leiiii!!!!!!:lol::lol::lol::lol:

bonsai d'aprile

Giardinauta
sono tutte risposte che condivido (anche quella di vinceco in parte. nel senso che avere un-a compagno-a con un po' di polso quando serve aiuta. e molto. ogni tanto sbarelliamo tutti e ci vuole chi ti rimette in sesto).
credo che la prima cosa sia... trovarsi. secondo me non è vero che con la pazienza, il rispetto e tutto il resto le cose poi le si fa andare. per ognuno di noi non va bene chiunque.
gli uomini (e le donne) sono come le scarpe: bisogna trovare quelle del tuo numero altrimenti ti farà male camminarci (e di strada da fare ce n'è), col colore adatto ed a buon prezzo. non fate acquisti in saldo! ci possono essere dei bidoni e poi la merce non si cambia!!! o la tieni o la butti.
scusate se l'esempio non è molto edificante ma.... calza!

comunque sono l'ultima che può parlare: ho appena fatto un anno di matrimonio ...

Ultima modifica:
Alto