• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

il vostro rapporto coi surgelati

il mio rapporto coi cibi surgelati del supermercato

• compero di tutto: gelati, pesce, verdure, precotti, più volte la settimana

Voti: 2 4,4%
  • compero alcuni prodotti solo quando servono: gelati in estate, pesce, verdure in inverno

Voti: 35 77,8%
  • compero solo prodotti precotti perché non ho tempo per cucinare

Voti: 0 0,0%
  • compero solo il pesce (non ho il pescivendolo vicino casa)

Voti: 3 6,7%
  • compero solo quando per sbaglio passo davanti al banco surgelati

Voti: 2 4,4%
  • non faccio uso di cibi surgelati, da me si mangia tutto fresco

Voti: 3 6,7%

• Votanti
    45

seya

Master Florello
seyavivesola
seyalavoralontanodacasa
seyarrivatardi
seyamangiaisurgelati
emiloulescatolette eheh

:)

*ALE*

Apprendista Florello
non ho potuto rispondere perchè non mi riconosco in nessuna delle situazioni proposte. In genere surgelo da me cibi cotti e crudi perchè controllo meglio il surgelato e risparmio di più. Esempio: quando gli spinaci o la costa te li tirano dietro io me li preparo in porzioni adeguate all'uso che ne faccio, imbusto sottovuoto e surgelo. Idem per i precotti: quando fanno le offerte speciali del petto di pollo mi preparo le cotolette già impanate, imbusto e surgelo. Quando faccio la pizza impasto tre kili di farina, quella che non mangio la imbusto e surgelo. Idem per lasagna, torte salate, pane ecc. Per il pesce vado direttamente al mercato di Chioggia per il pesce fresco (l'ultima volta che ci sono stata avevano dei branzini selvaggi e delle orate eccezionali che ho messo in freezer) e subito fuori della cittadina c'è un enorme centro vendita di pesce surgelato (tutti i ristoratori passano di lì) a prezzi ottimi,lì compro già surgelato. Insomma ho un freezer da 400 litri sempre pieno pur snobbando abitualmente il bancone dei surgelati dell'ipermercato.

Ottima cosa, da copiare. Grazie Ale

casper69

Guru Giardinauta
non ho potuto rispondere perchè non mi riconosco in nessuna delle situazioni proposte. In genere surgelo da me cibi cotti e crudi perchè controllo meglio il surgelato e risparmio di più. Esempio: quando gli spinaci o la costa te li tirano dietro io me li preparo in porzioni adeguate all'uso che ne faccio, imbusto sottovuoto e surgelo. Idem per i precotti: quando fanno le offerte speciali del petto di pollo mi preparo le cotolette già impanate, imbusto e surgelo. Quando faccio la pizza impasto tre kili di farina, quella che non mangio la imbusto e surgelo. Idem per lasagna, torte salate, pane ecc. Per il pesce vado direttamente al mercato di Chioggia per il pesce fresco (l'ultima volta che ci sono stata avevano dei branzini selvaggi e delle orate eccezionali che ho messo in freezer) e subito fuori della cittadina c'è un enorme centro vendita di pesce surgelato (tutti i ristoratori passano di lì) a prezzi ottimi,lì compro già surgelato. Insomma ho un freezer da 400 litri sempre pieno pur snobbando abitualmente il bancone dei surgelati dell'ipermercato.

praticamente come me, ho votato la penultima opzione, solo per i gelati e le fave d'inverno se ho finito quelle che ho congelato da me e se proprio ne ho voglia.

Vanigli@

Aspirante Giardinauta
Non compro tanti surgelati, i gelati quelli tantissimi, poi giusto le patatine i piselli e qualche volta la pizza.. Il mio freezer è pieno sopratutto di cose congelate da me.

Alto