non ho potuto rispondere perchè non mi riconosco in nessuna delle situazioni proposte. In genere surgelo da me cibi cotti e crudi perchè controllo meglio il surgelato e risparmio di più. Esempio: quando gli spinaci o la costa te li tirano dietro io me li preparo in porzioni adeguate all'uso che ne faccio, imbusto sottovuoto e surgelo. Idem per i precotti: quando fanno le offerte speciali del petto di pollo mi preparo le cotolette già impanate, imbusto e surgelo. Quando faccio la pizza impasto tre kili di farina, quella che non mangio la imbusto e surgelo. Idem per lasagna, torte salate, pane ecc. Per il pesce vado direttamente al mercato di Chioggia per il pesce fresco (l'ultima volta che ci sono stata avevano dei branzini selvaggi e delle orate eccezionali che ho messo in freezer) e subito fuori della cittadina c'è un enorme centro vendita di pesce surgelato (tutti i ristoratori passano di lì) a prezzi ottimi,lì compro già surgelato. Insomma ho un freezer da 400 litri sempre pieno pur snobbando abitualmente il bancone dei surgelati dell'ipermercato.