• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Il vento ha rotto il mio limone

AlbeBestia

Aspirante Giardinauta
Ciao a tutti, volevo sapere se la punta del mio limone è recuperabile.. Si è rotta con il vento penso e non essendomene accorto subito dove c'è la spaccatura è asciutto. Volevo recuperarla per fare una pianta che va su dritta (non è in pericolo di vita, solamente che la volevo dritta la pianta). Stavo pensando di tagliare la parte asciutta della "ferita" (la spaccatura non è completa, ma circa a metà) e legarla insieme ad un bastoncino per tenere unite le 2 estremità sperando che si rimargini.. che dite, funzionerà?
Il prima possibile aggiungo anche le foto
 

brandegeei

Esperto in Fitopatologie
Ciao
se la chioma non si è appassita vuol dire che il danno non è grave. Legala al supporto e aspetta di capire se si cicatrizza la ferita.
 
Alto