• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Il tempo che passa....

castelli

Giardinauta Senior
Mi era gia’ capitato altre volte vedendo in televisione artisti, e soprattutto cantanti dei miei tempi, quando cioe’ io avevo 20 – 25 anni e loro qualcuno in piu’.
Vedendoli oggi noto un invecchiamento marcato, e considero di quanto anch’io sia invecchiato. In altre parole il tempo passato per loro, lo sento passato anche per me.
Voi non avete la stessa sensazione?

lalle

Florello
Io guardo zero la TV ma quando mi capita di incrociare qualcuno, li osservo per bene ... non si sa mai mi venisse l'insana idea di farmi riempire qualche rughetta o farmi qualche intervento manutentivo :baf: , in quel modo mi passa subito!
L'altra sera ho visto Patty Pravo talmente imbotulinata da non riuscir quasi a parlare .. ma santa polenta, possibile che non se ne rendano conto? (io per non sbagliarmi, ogni tot ricordo al mio parrucchiere di comunicarmi quando incomincerò a essere "Di dietro liceo, davanti museo" perchè così taglierò la lunga chioma ...)

M

mammagabry

Guest
io per fortuna mi tengo bene solo qualche filo bianco tra i capelli ma quando vedo alcuni artisti messi male un po' mi rincuoro pensando che il distacco fra me e loro cresce, un po' mi fa impressione perche' ti rendi conto di come passa il tempo,ma quello mi succede anche quando mi soffermo sull'eta' di mia figlia piu' grande,mio marito sta mettendo le rughe del sorriso ai lati della bocca,gli stanno divinamente lo fanno piu' bello e interessante di prima..... :love:
io non so non ci ho fatto caso,non ci faccio mai caso non mi importa,pero' dei capelli bianchi sono orgogliosa!

tulipa

Giardinauta Senior
a me trasmettono un misto tra tristezza e tenerezza... la non accettazione del tempo ch epassa fingendo a se stessi di essere eterni... ma è solo una miserrima finzione!

belpa

Master Florello
Io guardo zero la TV ma quando mi capita di incrociare qualcuno, li osservo per bene ... non si sa mai mi venisse l'insana idea di farmi riempire qualche rughetta o farmi qualche intervento manutentivo :baf: , in quel modo mi passa subito!
L'altra sera ho visto Patty Pravo talmente imbotulinata da non riuscir quasi a parlare .. ma santa polenta, possibile che non se ne rendano conto? (io per non sbagliarmi, ogni tot ricordo al mio parrucchiere di comunicarmi quando incomincerò a essere "Di dietro liceo, davanti museo" perchè così taglierò la lunga chioma ...)

quoto, anche quella del parrucchiere!

floretta

Maestro Giardinauta
scusate, ma quanti anni avete?????????
ho l'impressione che siate giovanissimi.................
Io faccio parte del club delle nonne del forum........cosa dovrei fare??????

breeze

Florello
L'altra sera ho visto Patty Pravo talmente imbotulinata da non riuscir quasi a parlare ..

E' una delle artiste degli anni 60 che mi piace di più....ma anch'io quando l'ho vista ,sono rimasta abocca aperta....sembrava di plastica....Quando guardo queste cose mi vien un sorriso amaro.

M

mammagabry

Guest
io 37 proprio l'eta' che di solito si comincia a vedere....
Certi artisti poi dovrebbero smettere di cantare quando non hanno piu' niente da dire,dovrebbero andare in pensione,scadergli il contratto sopratutto quando hanno trasformato il loro rock in suonerie per cellulari......

Elysa

Giardinauta Senior
Mi era gia’ capitato altre volte vedendo in televisione artisti, e soprattutto cantanti dei miei tempi, quando cioe’ io avevo 20 – 25 anni e loro qualcuno in piu’.
Vedendoli oggi noto un invecchiamento marcato, e considero di quanto anch’io sia invecchiato. In altre parole il tempo passato per loro, lo sento passato anche per me.
Sì, io ho proprio la tua stessa sensazione! Forse perché dentro ci sentiamo più o meno uguali a prima il passare del tempo sulle altre persone, coetanee oppure che in qualche modo ci sono state vicine quando eravamo teneri virgulti, ci rimanda a riconsiderare anche il nostro cambiamento. Devo dire che mi fa tristezza ma bisogna accettarlo con serenità...ciao!

si. Mi guardo allo specchio e mi vedo DECISAMENTE più invecchiato rispetto ai miei "anni ruggenti" dell'altro secolo. Però sia come sia ho ancora tutti i capelli, non ho la panzetta (o almeno non molta) e ho scoperto anche una certa esperienza che 15 anni fa non avevo. Alla fine non mi lamento.

miciajulie

Fiorin Florello
vedo la gente invecchiare in tv, anche quelli che son sempre lì a tirarsi di qui e di là e credono che il tempo non lasci i segni. guardo me stessa nello specchio. al ns viso siamo abituati, e le modificazioni impercettibili dall'oggi al domani le assimiliamo, salvo poi ritrovarsi davanti una ns vecchia foto con anni in meno, rughe in meno, chili in meno... la cosa che mi colpisce di più però è l'invecchiamento degli anziani. per anni, e non solo perchè li vediamo tutti i giorni, ci sembrano bene o male uguali a due, tre anni prima. poi arriva un giorno in cui fanno per la prima volta un gesto in un modo diverso, particolare, o hanno uno sguardo, un 'qualcosa' che di colpo ce li fa vedere improvvisamente molto più vecchi. stanchi. più deboli, più fragili. e ogni volta che mi capita è un brutto pugno nello stomaco...

Ultima modifica:

daria

Master Florello
Non mi lamento nemmeno io, capelli e panzetta sotto controllo :D Inoltre qual è l'alternativa? io i miei clienti li accontento con il fotoritocco, ecchecevò a togliere qualche rughetta e qualche centimentro di troppo? Sono tutti artifici, alcuni costano di più

artemide

Florello Senior
il tempo passa per tutti fortunatamente, certe persone però, è vero, a volte cadono nel ridicolo.
io faccio dei confronti più che altro con artisti (se guardo la tv) o conoscenti che hanno più o meno la mia età (anno più anno meno) e capita anche che vada poi a guardarmi allo specchio per vedere se anch'io ho determinati cedimenti che quotidianamente non vedo per mancanza di tempo... o faccio finta di non vedere.
ma quello che mi impensierisce spesso è questo: alla fine del mio viaggio, riuscirò a portare a termine tutto quello che mi sono prefissata, e a realizzare parte dei miei sogni? Basterà il tempo che ho ancora a mia disposizione?..e quanto me ne rimane?

Ultima modifica:

lalle

Florello
i
.. ma quello che mi impensierisce spesso è questo: alla fine del mio viaggio, riuscirò a portare a termine tutto quello che mi sono prefissata, e a realizzare parte dei miei sogni? Basterà il tempo che ho ancora a mia disposizione?..e quanto me ne rimane?

Perchè ti impensierisce? Io sono impensierita solo dalla situazione che lascerei relativamente ai miei cari... per il resto, veramente non me ne importa nulla ...

daria

Master Florello
vedo la gente invecchiare in tv, anche quelli che son sempre lì a tirarsi di qui e di là e credono che il tempo non lasci i segni. guardo me stessa nello specchio. al ns vito siamo abituati, e le modificazioni impercettibili dall'oggi al domani le assimiliamo, salvo poi ritrovarsi davanti una ns vecchia foto con anni in meno, rughe in meno, chili in meno... la cosa che mi colpisce di più però è l'invecchiamento degli anziani. per anni, e non solo perchè li vediamo tutti i giorni, ci sembrano bene o male uguali a due, tre anni prima. poi arriva un giorno in cui fanno per la prima volta un gesto in un modo diverso, particolare, o hanno uno sguardo, un 'qualcosa' che di colpo ce li fa vedere vecchi, stanchi. più deboli, più fragili. e ogni volta che mi capita è un brutto pugno nello stomaco...

Ecco micia hai colto nel segno, temo piuttosto il gesto rivelatore. il passaggio che decreta l'inizio del declino
ussignur!! :fifone2:
naturalmente la soglia si sposta sempre più in avanti, e molte persone vivono splendidamente la terza età :)

castelli

Giardinauta Senior
Certo, quelli che si sono rifatti, tradiscono l'eta', anche se si capisce bene il ritocco (Patty Pravo, Baglioni, etc); ma quando vedo quelli che sono ancora "naturali", mi dico: "Certo che se sono invecchiato anch'io cosi', ....".
La mia era sono una considerazione, non mi faccio certo problemi di dimostrare la mia eta' anche se me ne danno 5 - 10 in meno.
Ma nonostante quest'anno sono 49!!!!, ho ancora le fisse della bellezza e una vanita' femminile molto accentuata!

Luisaa

Giardinauta Senior

Eheheh che dire .... mi piace rivedere gli artisti dei miei tempi in tv, anche se purtroppo con tristezza noto la differenza da prima a adesso ... e mi dispiace, mi dispiace per loro e per me .... penso che eravamo giovani e belli !!!!!
Ho la sensazione che il tempo sia passato troppo in fretta ....

pa0la

Florello
mi disturba di più quando all'improvviso vedo le rughe dei miei amici, che il più delle volte non vediamo così come non vediamo le nostre
ma un momento di stanchezza,un malanno anche lieve, opppure se siamo in vacanza tutti insieme il risveglio, all'improvviso rivelano gli anni di tutti
(il risveglio è drammatico, orrendamente rivelatore)
le persone di spettacolo le sentivo lontane da me allora, restano lontane uguale....non mi fanno granchè effetto

e.leo

Maestro Giardinauta
ma passatela voi metà della vostra vita
tra Sesso Droga e Rock and Roll
ogni anno vale doppio.
Senza lifting, non con, sarebbero dei mostruosi cadaveri​

nicola71

Guru Giardinauta
mi dispiace parecchio vedere la gente che invecchia, conoscenti naturalmente, vorrei che i bimbi e i cucciolo, rimanessero tali

Alto