• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Il tanto odiato Ailanto...

rosasiu

Maestro Giardinauta
Caro Green96,
il tanto odiato Ailanto di cui parli (che comunque si chiamerebbe Ailanthus altissima, ma sorvoliamo...) devi sapere che è una specie considerata In Pericolo dalla lista rossa della IUCN (International Union for the Conservation of Nature).
Va bene che, essendo una specie alloctona, qui in Italia prevale sulle nostre specie autoctone, ma prima di pensare di metterla in acqua bollente, segarla e addirittura direrbarla, bisognerebbe pensare che è una specie ad alto, e dico alto rischio di estinzione.

Chiudo con amarezza,
alexiovix

scusa alexiovix, non per polemizzare, ma intorno a casa mia ti assicuro che è un' infastante...cresce smisuratamente e soffoca tutto quello che c'è intorno!!! in ogni caso la pianta che viene segata e diserbata è "una" che cresce nel mio giardino, in un punto che non la può contenere.
Mi informerò, qualora abbia fatto un attentato alla natura fino ad oggi, non lo ripeterò di certo, anche se comunque rimango perplessa

rosasiu

Maestro Giardinauta
da una rapida consultazione in rete, mi sembra che questa pianta non si riesca a tenere sotto controllo da noi, tanto da diventare un vero e proprio problema in alcune zone...per cui mi piacerebbe sapere alexiovix a quale pianta si riferisse:confuso:

Anitka

Apprendista Florello
Ah carne comunque è velenoso quindi non è che li scacci,li fai spirare :lol:

Carne, pensaci bene: e se poi i parenti sono più forti del veleno (caso frequente!) e non spirano, ma restano allettati a casa tua?
Sai che incubo: 10-15 congiunti da servire, lavare, nutrire... e il tutto a tempo indeterminato ;)

alexiovix

Giardinauta Senior
Rosasiu, se leggi i messaggi successivi ho poi specificato che la pianta di cui parlavo era la varietà tanakai dell'Ailanthus altissima.

Ieri sera, ispirato da questo post e complice il mio nottambulismo, verso le 3:30 del mattino ho fatto questo disegno (diciamo schizzo, non proprio disegno :) )

dscn5714j.jpg

alexiovix

Giardinauta Senior
Ma porca vacca ho scritto dieci volte che ho sbagliato e che si trattava della varietà tanakai!
Smettiamola, per favore!

rosasiu

Maestro Giardinauta
Ma porca vacca ho scritto dieci volte che ho sbagliato e che si trattava della varietà tanakai!
Smettiamola, per favore!
si però non ti arrabbiare!!! è semplicemente normale che ti rispondiamo se ci fai sentire delle caccole (mi riferisco alla tua amarezza del primo post)!!!
non avevo letto la tua precisazione...ok

Alto