• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

il tamarindo in inverno perde le foglie?

cactus92

Aspirante Giardinauta
ciao
il miei tamarindi (di cui ho piantato i semi in primavera) sono nati, sono cresciuti, e qualche mese fa, hanno perso le foglie, è naturale?
ringrazio preventivamente chi risponderà
ciao Cactu92

cancer

Giardinauta
Ciao, io ho provato a seminarli in vaso per due anni, ma con l'arrivo dell'autunno hanno perso le foglie e poi sono seccati. I tuoi hanno solo perso le foglie, ma sono ancora verdi sulla sommità o sono completamente marroni? e dove li tieni? Sono alberi tropicali e quindi patiscono il freddo.

cactus92

Aspirante Giardinauta
è per gran parte marrone, li tengo nel garage ove la temperatura non dovrebbe mai arrivare sotto ai 5 gradi.

Ultima modifica:
Tamarindus indica

Ciao,
la foto non si vede .. dovresti caricarla da un Photoalbum (internet,gratis :) )
Ad ogni modo, i tamarindi il più delle volte vengono sterminati dal ragnetto rosso ... Dovresti tenerlo in luogo luminoso e sopratutto caldo... e con buona umidità ambientale ... sono piante tropicali.

Riposta la foto così vediamo.

Ciaoooo :froggie_r

Alto