Giani, ma come gai fato a rivar in krucconia i ****dei de Treviso...globalizzazione???
Mi go magnà risi e sparasi de Cimadolmo 'doc'...col prosecco xovane.
Cinxia, boni i bigoi col sugo de anara!!!!
Scherzi a parte, Iacopo e Gianni hanno fatto una valutazione corretta, Cinxia, chiamala Cambria e fregatene.... di quello che passa per i vivai generalisti è veramente difficile fare una classificazione sicura!
Però se ci penso, a dire il vero, mi sto autosmentendo e sì perchè a Bassano o giù di lì, c'è una specie di garden che tenta di mettere in vendita anche specie botaniche di orchidee che sistematicamente rimangono quasi tutte invendute. Gabriella una amica del nostro Club delle orchidee, in occasione della fiera di Pordenone ha proposto ai titolari di acquistare uno stok di piante a 5 euro per poi venderle in Fiera, con un ricarico di un euro, quale autofinanziamento del Club. Bene, lo scorso Settembre, io acquistai (venditore ultra sicuro) il Paph. primulinum che invece alla fioritura, tutto era fuorchè primulinum.....volete sapere dove ho trovato il vero primulinum??? Nello stok delle orfane del garden!!!
Ciao, ciao guido.
PS) - Ho scoperto che in questo forum c'è la censura automatica di parole scurrili.... ma come spesso capita, gli automatismi non tengono conto dei sostantivi dialettali e nel caso di specie.... i Veneti capiranno, sono usciti 4 asterischi sulla prima parte della traduzione Trevisana di "salsiccie".