• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

nome dell'orchidea

ik1npn

Aspirante Giardinauta
Mi piacerebbe conoscere il nome di questa bella orchidea bianca.
'ho acquistata al supermercato,ma non aveva etichetta; è così bella che non ho resistito.
La fioritura dura ancora da molti mesi.
Qualcuno ne conosce il nome e se necessita di qualcosa in particolare? orchidea  bella.jpg
Grazie e saluti a Tutti.
V.
 

JessOrchidLover

Giardinauta Senior
É una phalaenopsis, trovare il nome preciso é un lavorone che non auguro di dover fare a nessuno :D servono le solite cure. Vedo che hai anche un'altra phal viola, se quella sta bene applica le stesse condizioni anche alla bianca.
 

ik1npn

Aspirante Giardinauta
É una phalaenopsis, trovare il nome preciso é un lavorone che non auguro di dover fare a nessuno :D servono le solite cure. Vedo che hai anche un'altra phal viola, se quella sta bene applica le stesse condizioni anche alla bianca.
Ringrazio per la cortese risposta:
E'' così bella che mi spiacerebbe dovesse deperire.
Grazie ancora e saluti
V.
 

ik1npn

Aspirante Giardinauta
Ringrazio per la cortese risposta:
E'' così bella che mi spiacerebbe dovesse deperire.
Grazie ancora e saluti
V.
Salve, importuno ancora:
Visto che ne mastichi, faccio una domanda: "con tutte quelle radici che escono dalla pianta (vaso), si può fare una , ad esempio, talea?
grazie
saluti
V.
 

JessOrchidLover

Giardinauta Senior
Salve, importuno ancora:
Visto che ne mastichi, faccio una domanda: "con tutte quelle radici che escono dalla pianta (vaso), si può fare una , ad esempio, talea?
grazie
saluti
V.
Ciao, no le orchidee non si riproducono dalle radici. Se lasci gli steli floreali (se sono verdi chiaramente) potrebbero essere prodotti dei keiki, dei cloni della pianta, che potrai staccare una volta che saranno provvisti di almeno 3/4 radici lunghe almeno 5/6cm.
 

ik1npn

Aspirante Giardinauta
Ciao, no le orchidee non si riproducono dalle radici. Se lasci gli steli floreali (se sono verdi chiaramente) potrebbero essere prodotti dei keiki, dei cloni della pianta, che potrai staccare una volta che saranno provvisti di almeno 3/4 radici lunghe almeno 5/6cm.
grazie ancora!
Ma sinora non sono stato così fortunato da vedere polloni.
Tuttavia non dispero (adesso che lo so!)Tnx
V.
 
Alto