• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Il suo nome era ZETA

BAOBAB

Aspirante Giardinauta
Anch io sapevo fosse tossica per i cani la cioccolata, ma non cosi tanto.Ti capisco mammagio' reagisco anch io cosi' e non importa se sono cani, gatti,pesci o persone .
Superato, il dispiacere o lo shock "in questo caso" per la perdita cosi' improvvisa di zeta l amico di tua figlia rimane il dolore e la preocupazione per lei che ti sta piu' a cuore e che gli voleva cosi' bene....e li che ci si concentra ...e secondo me e la reazione giusta.Spero gli passi presto.
 

antylopenera

Apprendista Florello
Immagino sia tutto chiaro, mamma,
e abbraccio forte forte te e tua figlia: provo ad IMMAGINARE cosa
provi lei ad aver lerso la sua piccolina e tu a vederla soffrire così tanto,
perchè ricordo la FOLLIA che mi prese quando persi la mia piccolina...
Stalle vicina, in questo momento così delicato e difficile:
te lo dice una che ha voluto affrontare tutto da sola.... e che poi è finita male! :(
 

mammagiò

Apprendista Florello
per Vagabonda

Ciao e grazie cara amica!

Al canile non c'erano molti cani (per fortuna per loro perchè significa che sono stati adottati) e quelli rimasti erano ospiti da qualche anno e quindi con una certa difficoltà a poterli ospitare, tanto più che il cagnolino dovrebbe rimanere per parecchie ore da solo. La responsabile del canile ci ha spiegato che hanno bisogno della nostra presenza e che ci sconsigliava di adottarlo. Poi di cani di piccola taglia non ce n'erano perchè sono i primi ad essere adottati e quelli rimasti erano di taglia medio-grande.

L'alternativa è adottarlo a distanza (così viene chiamata questo tipo di adozione) e quindi andare al canile nei giorni liberi, mettere pettorina e guinzaglio e portarlo a fare delle belle passeggiate, sempre nelle vicinanze del canile che si trova in una zona di campagna e quindi ideale per trascorrere delle ore con lui.

Oggi ho sentito per telefono mia figlia e mi ha ringraziato per averla accompagnata al canile...che è un po' più sollevata ...ma non bisogna nominare la parola ZETA altrimenti riprende a piangere....
 
Ultima modifica:

mammagiò

Apprendista Florello
per Baobab e Antylopenera

Volevo ringraziare anche voi per avermi compresa....


Qualcuno, per caso, ha visto Domenica 5 di ieri? C'era la ministra Brambilla con alcuni cuccioli e parlava appunto dei canili della mia zona fra cui quello che ho visitato e c'erano pure 2 cagnolini che abbiamo visto al canile....uno era marroncino ed il suo nome era Stellina ed un'altro nero...non so il nome...
 
Ultima modifica:

Vagabonda

Florello Senior
la morte di un cane è sempre un dramma, che a volte nasconde un altro dramma. Non solo si perde un amico, ma il lutto spesso viene vissuto di nascosto perchè la gente non capisce e a volte non ammette questo tipo di dolore per un animale. Quante volte ci si sente dire "è solo un cane"? Tua figlia ha la fortuna di essere capita, questo l'aiuterà a superare (non dimenticare, impossibile) questo momento.
Le passeggiate coi cani del canile sono molto utili a tutti, era quello che facevo in Belgio. E spero che presto un nuovo cuore con la coda possa andare a vivere con tua figlia.....
 

silvana50

Aspirante Giardinauta
cara amica anch'io avevo perso il cane che adoravo e per tanto tempo ho sofferto in silenzio,circa due mesi fa mio figlia mi ha portato a casa questa cucciola di boxer di due mesi che insieme all'altra boxer sono la mia compagnia in casa.Se non trovi cuccioli io ne ho 4 di 35 giorni frutto di una scappatella della mia incrocio pincer.Sopra vedi le mie due boxer,io non sono brava amettere le foto.



Uploaded with ImageShack.us
 
Ultima modifica di un moderatore:

Vagabonda

Florello Senior
odddiooooooooo come si fa a resistere a questi musotti così seri???? Io ogni tanto prendo il muso del mio, lo stropiccio tutto e poi lo bacio, è troppo bello....
 

silvana50

Aspirante Giardinauta
ciao Bruna la mia Gaia è bellissima 4 mesied è gigante io la amo ,vengo da un brutto periodo,caduta mi sono rotta il braccio e fracassata un po dappertutto loro sono così dolci, si me le bacio e me le coccolo tutto il giorno,i boxer che grande invenzione,unici
 

mammagiò

Apprendista Florello
I boxer sono dei cani eccezionali...... il mio vicino ne ha preso uno di circa 3 mesi ed io infilo in continuazione le dita nella remata per poterlo tocare e lasciarmi leccare!
 

silvana50

Aspirante Giardinauta
mammoni al massimo la sandra boxer di 8 anni mi fa da badante e dorme anche con me in fondo al letto e quando vado via per un po di ore poi mi fa i discorsi a tono,una cosa che non ho mai visto in altri cani,per questo che abbiamo dinuovo preso un boxer,così la piccola non piange se sta sola e bel tempo girano fuori,io abito in campagna,prenderne una di 2 mesi sono riuscita a farla accettare dagl'altri cani,specie dalla boxer grande che è molto gelosa.
 
Alto