• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Il sogno si avvera!!!

M

Mela90

Guest
Buona giornata a tutti. Con questo bel tempo sarete tutti fuori ad occuparvi delle vostre amate piante, vi chiedo comunque un consiglio. Io e la mia metà (si fa per dire) andremo finalmente ad abitare in una casetta in campagna con 3000 metri di terra. La costruzione si trova in un paesino del ferrarese (in mezzo a barbabietole ed afa). Ho già tante idee e progetti ma sono convinta che sia facile fossilizzarsi su certe posizioni ed invece molto utile confrontarsi con le vostre idee. Allego qui di seguito una brutta planimetria dell'area. O per lo meno spero di riuscire ad allegare. La parte verde con i fabbricati rossi è la mia. La parte grigia intorno alla casa è pavimentata a ghiaia, il cerchietto blu di fianco a casa è il pozzo, i cerchi verde scuro conifere adulte, il cerchio verde acido una magnolia di 5 metri ed i cerchi verdi come lo sfondo sono caducifoglie. Mi rendo conto che la questione è un po' vaga e che gli elementi non sono molti, ma vi sarei tanto grata se mi diceste le vostre idee in merito. Grazie per il vostro tempo.
IMG

M

Mela90

Guest
Scusate!!! Che figura, non sono riuscita ad allegare la planimetria, qualcuno mi darebbe qualche dritta? Grazie, Ciao.
].

Sandrasos

Aspirante Giardinauta
è capitato un po' a tutti cosi' la prima volta con le immagini...
Se fai una ricerca nei post precedenti, troverai utilissimi consigli!
L'importante è che richiami l'immagine con il nome giusto che le hai dato, oppure ti conviene rinominarla gia' nel programma dove l'hai salvata. Salutoni Sandra

C

Constance Spry

Guest
Ciao Mela, credo che tu non abbia proprio caricato l'immagine, infatti cliccando sull'icona col pulsante destro del mouse, come nome compare "null" e "non disponibile"
Devi andare alla pagina www.giardinaggio.it/uploads/upload/html e da "sfoglia" trovare la tua immagine ( ceh DEVE essere salvata in formato jpg e non eccedere i 100 k di spazio su disco). Ti conviene utilizzare il tuo nome con un numero progressivo, del tipo Mela1, Mela2, ecc. perchè è successo in passato che alcune foto siano state sovrascritte ad altre poichè avevano lo stesso titolo (tipo rosa rossa, fiore giallo). Usando il tuo nome ed un numero progressivo, sei sicura di non sovrascrivere nessuna immagine altrui, e che nessuno sovrascriverà le tue.
Quando il caricamento è avvenuto devi tornare al tuo messaggio e cliccare su "image" che sta di sotto, a destra delle emoticons, e ti comare un rettangolo in cui devi inserire la directory della tua immagine, che sarà qualcosa del genere: www.giardinaggio.it/uploads/Mela1.jpg
Mi raccomando di non lasciare nè spazi, nè di mettere alcun segno di punteggiatura. Inoltre ricordati l'estensione .jpg

Alto