• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Il senso della Chicchi per la neve

Hélène

Esperta Sezz. Rose
Ciao a tutti,

ho avuto un periodo un po' pieno, ultimamente. Però circa dieci giorni fa qui ci sono state alcune giornate di neve e ho scoperto che la mia cagnolina Summer (amichevolmente chiamata CHICCHI:D) adora correrci dentro, saltare, rotolarcisi..insomma, un trionfo di divertimento!

Ho fatto qualche foto e mi faceva piacere mostrarvele!

IMG_4628copy.jpg

IMG_4625.jpg

IMG_4624.jpg

IMG_4614.jpg

IMG_4620.jpg

Qui invece era in una giornata di sole (al tramonto)

IMG_4657.jpg

Summerfasciodiluce.jpg

Insomma: niente di particolare, ma ci siamo divertite molto!

I vostri cani amano la neve?
Se avete qualche immagine, mostratela...che sono curiosa!!!

Piera58

Moderatrice Sez. Piccoli Amici
Membro dello Staff
Che bella che è diventata, queste foto mostrano tutta la sua voglia di vita. Qui niente neve, ho qualche foto dei cuccioli a mare.

LucaXY

Master Florello
Ciao, mi puoi dire con che programma modifichi le foto? :D
Bellissima la Chicchi, mi piace sopprattutto il musino nero! :love:

Hélène

Esperta Sezz. Rose
Che bella che è diventata, queste foto mostrano tutta la sua voglia di vita. Qui niente neve, ho qualche foto dei cuccioli a mare.

Grazie Piera!
Sì, è diventata molto bella. Ed è molto orgogliosa del suo folto pelo invernale!!!

Ciao, mi puoi dire con che programma modifichi le foto? :D
Bellissima la Chicchi, mi piace soprattutto il musino nero! :love:

Sì, ha il nasino nero. Secondo la definizione del veterinario ha il pelo "fulvo carbonato"

Per la modifica delle foto in genere uso GIMP. Te lo puoi scaricare liberamente perchè è un open source.

Ad ogni modo queste foto non sono modificate in maniera particolare.
La penultima che vedi è "vera". So che si vedono in vari posti foto con il flare posticcio (e qualche volta l'ho fatto anche io :D), ma quello è tutto naturale, dato dalla scarsa qualità del mio obiettivo!

Se lo vedesse un fotografo vero!!!!! Io però lo trovo figo! (e cercherò di ottenerlo ancora)

lore.l

Moderatrice Sezz. Giardinaggio / Composizioni Flor
Membro dello Staff
Bellissima la tua piccola e quanto si diverte con la neve,bellissime anche le foto!!!ciao ciao

Hélène

Esperta Sezz. Rose
Bellissima la tua piccola e quanto si diverte con la neve,bellissime anche le foto!!!ciao ciao

Sì, la neve le piace proprio tanto. Però adesso spero che arrivi la primavera, così potrà giocare anche di più. In inverno, con la pioggia o l'umidità spesso sta in casa tutto il giorno a dormire sulla poltrona. Si annoia tanto!

Sì, ha il nasino nero. Secondo la definizione del veterinario ha il pelo "fulvo carbonato"

Per la modifica delle foto in genere uso GIMP. Te lo puoi scaricare liberamente perchè è un open source.

Ad ogni modo queste foto non sono modificate in maniera particolare.
La penultima che vedi è "vera". So che si vedono in vari posti foto con il flare posticcio (e qualche volta l'ho fatto anche io :D), ma quello è tutto naturale, dato dalla scarsa qualità del mio obiettivo!

Se lo vedesse un fotografo vero!!!!! Io però lo trovo figo! (e cercherò di ottenerlo ancora)

Proprio per te ho caricato queste foto. In realtà quel giorno ero uscita per provare a ottenere vari effetti di luce. Gli esperimenti sono riusciti ma, chiaramente, visto che siamo in inverno, i soggetti erano insignificanti.
Quindi alla fine mi sono dedicata al cane, l'unica cosa davvero carina :)

IMG_4656.jpg

IMG_4679.jpg

LucaXY

Master Florello
Gli effetti che si possono ottenere sono tantissimi; mi sto pure allenando (ho anche visto l'altra discussione che hai aperto :ciglione:); diciamo che sono alle prime armi, ma con un po' di allenamento, anche senza ritoccare troppo la foto, dovrei riuscire ad ottenere qualcosa.... :rolleyes:
Comunque belle quelle foto, diciamo che il tuo obiettivo ha fatto in modo che la tua foto venga descritta in un modo particolare. :)

Hiljainen

Aspirante Giardinauta
Ma che bella che è col suo cappottino invernale :love:
Le mie in generale hanno gradito la poca neve che è scesa quest'anno, ma purtroppo non ho foto decenti.
A proposito, complimenti per le foto, sono veramente belle! :)

Hélène

Esperta Sezz. Rose
Gli effetti che si possono ottenere sono tantissimi; mi sto pure allenando (ho anche visto l'altra discussione che hai aperto :ciglione:); diciamo che sono alle prime armi, ma con un po' di allenamento, anche senza ritoccare troppo la foto, dovrei riuscire ad ottenere qualcosa.... :rolleyes:
Comunque belle quelle foto, diciamo che il tuo obiettivo ha fatto in modo che la tua foto venga descritta in un modo particolare. :)

Sapendolo sfruttare bene si possono ottenere foto spettacolari...

Unė 2010 - Summer di loretoidas, su Flickr

Unė 2010 - Summer di loretoidas, su Flickr

Che bella la Chicchi che gioca con la neve!!!

Vero? Col suo nasino sporco di neve :tupitupi:

Ma che bella che è col suo cappottino invernale :love:
Le mie in generale hanno gradito la poca neve che è scesa quest'anno, ma purtroppo non ho foto decenti.
A proposito, complimenti per le foto, sono veramente belle! :)

Grazie :)

Neanche qui non ne è scesa molta quest'anno, solo dieci o venti centimetri, due volte in tutto.
Da una parte è meglio perchè è bella, ma quando è tanta causa molti problemi.

Hélène

Esperta Sezz. Rose
Ah, come è bella! Si vede che si diverte un sacco! E che salti...c'è una distanza di un metro tra un balzo e l'altro!

Anche la mia scavava nella neve, non so cosa cercasse! E' per quello che ha il nasino sporco :lol:

La tua come si chiama?

Anna

Giardinauta
Che belli i vostri cani!
Anche le mie cagnoline si divertono da pazzi in mezzo alla neve.
Eccole, scusate per le foto scure.

Hélène

Esperta Sezz. Rose
la mia si chiama Darma e ha quasi 8 anni ma è vitalissima!!!sono troppo simpatici questi cagnolini!!! :D

Bellisssimo nome! E si vede che è vitalissima...con quei salti!

Che bella anche loro! Mi pare proprio che la neve piaccia a tutti, allora!

Quella marroncina assomiglia alla mia, sia per il colore, sia per il pelo folto! Chissà che morbida che è :D

Anna

Giardinauta
Bellisssimo nome! E si vede che è vitalissima...con quei salti!
Che bella anche loro! Mi pare proprio che la neve piaccia a tutti, allora!
Quella marroncina assomiglia alla mia, sia per il colore, sia per il pelo folto! Chissà che morbida che è :D

Sì, è davvero morbidosa. Si chiama Polpetta (non l'ho battezzata io con questo nome) detta Poppy e ha quasi 8 anni.
Il labrador nero invece è Heidi. Con un nome così non può non adorare la neve e la montagna.

rOHpota

Giardinauta Senior
eheheh si i cagnoloni con la neve diventan matti!appena capita (qui solo a Dicembre quest'anno) esco sempre al volo con la mia Siona!

Alto