• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Il risveglio delle drosere ...

Guendy

Guru Giardinauta
Eccole qui...in tutto il loro splendore colloso...

IMG_6047.jpg


IMG_6045.jpg


IMG_6044.jpg


IMG_6043.jpg


IMG_6046.jpg
 

gab92

Giardinauta Senior
bellissime piante e foto stupende!!!!
complimenti!!!
peccato però che le mie drosere sono morte tutte tranne la rotundifolia....mi piacevano così tanto le capensis con tutti quei peletti!
 

rinh0wrz

Giardinauta
Che belle !

Complimentoni ! Cosa è l'ultima ? Una aliciae ?

Anche le mie capensis stanno in ottima forma.

:froggie_r
 

Guendy

Guru Giardinauta
Si penso che l'ultima sia un aliciae. Grazie a tutti.
Ora attendo il risveglio delle dionee e delle sarracenie ...manca poco.

Guendy:flower:

ps. ho anche altre varieta di drosere ma siccome le ho tenute dentro casa
non fanno testo come risveglio :)
 

rinh0wrz

Giardinauta
Ma ho notato che forse ho due tipologie di capensis. Una coi peletti rossastri e una bianchi, secondo voi sono due specie diverse ?

:Saluto:
 

alestellina

Florello
wow che belle drosere!! :) curiosità: a livello di "coltivazione" sono facili da tenere?
perchè ero incuriosita di comprarne una ma prima volevo sapere un pò di cosette....x esempio come esigenze è come la dionaea? o è l'estremo opposto?:D
 

Guendy

Guru Giardinauta
E' identica alla dionea. Unica differenza io d'inverno la tengo sui 5 gradi di minima: qualche grado in piu della dionea. Per il resto stesso substrato e stessa acqua distillata. stesso sole....la stessa cosa insomma. Anzi per me e' anche piu' semplice della dionea e facilissima autoriprodursi da talea. Non so come ma e' presente un po' in tutti i miei vasetti di carnivore :)
 

Vagabonda

Florello Senior
Anzi per me e' anche piu' semplice della dionea e facilissima autoriprodursi da talea.

Concordo; è una pianta robusta, invasiva (infatti come dice anche guendy te la ritrovi ovunque), tenace ed efficace al 100%.
Può stare all'aperto sempre, può avere acqua nel sottovaso sempre (a differenza della dionea che in inverno non vuole acqua ristagnante), sopporta freddo e caldo, il fiore non le dà problemi ed è autoimpollinante. Più facile di così!!! Però affascinante da morire.... :love:
 

Guendy

Guru Giardinauta
bellissima questa drosera!!! la voglio anche io assolutamente :) eppoi voglio ke faccia compagnia alla mia dionea

E' abbastanza facile da trovare nei negozi. Questa e' la varieta' alba.
Di dove sei? Aggiungilo sul tuo profilo, ti servira' ad avere consigli mirati in base al tuo clima senza che ti venga chiesto ogni volta :)

Guendy:flower:
 
Alto