• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

il profumo dei libri

piccola_driade

Giardinauta
chi ama come me il profumo delle pagine dei libri? :ros:
Che siano di carta lucida oppure opaca, nuova o riciclata, di carta fine o spessa, che siano libri antichi su una bancherella, che tendono all'odore di muffa :storto: o quelli scolastici del nipotino delle elementari, quello delle vacanze è favoloso. :ciglione:
Qualsiasi tipo di libro ha per me un profumo fantastico, non c'è libro che abbia letto senza averlo profondamente annusato... :lol:
Succede anche a voi? o son malata solo io? :confuso:

:love_4:
 

>axel<

Giardinauta Senior
no, non sei malata, lo faccio anche io da quando ero piccolo, così ho associato i vari odori ai vari libri... è assolutamente vero, hanno tutti un odore diverso.
io tocco anche le diverse carte e sento l'inchiostro sotto le dita, può sembrare da fuori di testa ma l'ho sempre fatto e non penso smetterò :rolleyes:...
sono quei gesti incontrollabili che si compiono anche senza volerlo...
 

Mor@

Moderatrice Sez. Cactacee e Succulente
Membro dello Staff
Eccomi eccomi, un'altra sniffatrice pazza! :D
Io da sempre annuso i libri, soprattutto i testi scolastici, nuovi, appena stampati... mmmm che goduria! Tra l'altro lavoro nel settore editoriale, per cui appena mi consegnano un prodotto fresco di stampa... slurp, me lo annuso tutto! (manca poco che lo lecco eh eh :ciglione:)..... e i colleghi mi guardano straniti :squint: :lol:
 
B

bianca62

Guest
Eccomi.. sono malata anche io... amo il profumo dei libri e mi piace anche "accarezzare" la carta... appena vedo una bancarella o un negozietto non resisto... devo assolutamente cercare, annusare, toccare... :lol:
Le stesse emozioni le provo anche con i dischi ... il "Vinile"... che richiamo irresistibile... :crazy:

:Saluto:
 

Il Pallino

Apprendista Florello
Buono il profumo dei libri! Soprattutto di quelli con la carta un po' ruvida, che sanno di antico e d'inchiostro! Però io percepisco anche il profumo del Natale, l'odore di novermbre, il profumo di primavera e quello dell'estate! Capita anche a voi?
 

anna08

Giardinauta Senior
Anch'io ho sempre annusato le pagine dei libri, ogni editore "dà" ai propri libri un odore diverso, ma sempre buono da assaporare. Entrando in una libreria si sente già il buo odore... Vien voglia di comprare libri nuovi anche per quello, peccato che poi si perda, ma, se conservati bene, ne acquistano un altro altrettanto gradevole che sa di usato, di già letto, insomma ogni odore è sempre buono :hehe:
 

daria

Master Florello
Oddio, io annuso per vizio, nel senso che con il naso per aria ci sto per inclinazione :D il che non e' sempre un bene, specie col caldo :rolleyes:
Naturalmente anche il libri non sono esenti dalla mia annusatina, a dire il vero quelli che prendo in prestito dalla biblioteca ne hanno fin troppe da raccontare in fatto di odori, anche per me :inc: :eek:k07:
 

miky80

Maestro Giardinauta
:froggie_rAnch'io anch'io......adoro il profumo che emanano le pagine!!!!
Anzi spesso a mio avviso cambia da libro a libro e mi perdo nel passato a ricordare il momento a cui lo associo!!!
Pensiero confuso:crazy:...spero abbiate capito!!
 

jr 21

Aspirante Giardinauta
anch'io annuso tutto e adoro il profumo dei libri. vivo ogni cosa attraverso l'olfatto, anche i ricordi..... (nella vita precedente devo essere stata un cane da caccia!) :Saluto:
 

bonsai d'aprile

Giardinauta
a me piacciono i libri che san di vecchio/muffa. quelli nuovi non tanto. troppo... asettici. mi venivano una serie di battute sulla carta ma mi autocensuro.
 

Commelina

Master Florello
presente..... anche io annuso..ma mi astengo per i libri della biblioteca, perchè ha ragione Daria.troppe cose da raccontare.... molte + del libro stesso :lol:
Al contrario di Bonsai adoro il profumo dei libri nuovi....... e ragà...... un gusto che sto perdendo un po' a causa di problemi pecuniari..... spero temporanei........

di sicuro mi rifaccio a natale :lol:
 
Alto