• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Il primo...

Waves

Master Florello
Ciao forumini :V
Oggi è spuntato il primo papavero, finalmente :tupitupi:Sono sempre felice quando cominciano a fiorire, perchè è una "costante" che si ripete tutti gli anni e per me ha un grande valore affettivo. È il fiore che preannuncia la bella stagione, le vacanze, mi ricorda una mia tartaruga che ne era ghiottissima e ne mangiava a palate e a cui mi sono affezionata tantissimo... mi fa "saltare nel tempo" a quando ero piccola, a quando ogni fiore non l'avevo mai visto prima. Intendiamoci, mi stupisco di tutto anche adesso, ma diciamo che più o meno in un certo periodo mi aspetto alcune fioriture :LOL: Tornando al papavero, proprio per questi motivi, con una ricerca attenta nelle varie cartelle probabilmente troverei le foto di tutti i "primi papaveri" degli ultimi 6 o 7 anni...:V


E voi avete un tipo di fiore, un tipo di pianta alla quale per qualche motivo siete "affezionati"?:love: Che il solo vederla vi fa ricordare qualcosa, o vi mette buonumore? :V:V

questo è quello di stamattina :V
photo_2021-04-01_17-01-57-750x1000.jpg

photo_2021-04-01_17-01-55-750x1000.jpg
 

vani.bul

Aspirante Giardinauta
Una pianta che evoca in me moltissimi ricordi d'infanzia é il lillà comune....un sogno! Peccato che non ho più una casa rustica....mi piacerebbe averla
 

Rosa75

Guru Giardinauta
I fichi d'india, mi ricorda tanto la mia infanzia ed il mio papà, un ricordo in particolare, quando ero piccola, aveva smesso di piovere e mio padre mi fece bere l'acqua piovana da una pala di fichi d'india, quell'acqua aveva un sapore così speciale... e i frutti me li sbucciava sempre lui, anche l'ultima estate che abbiamo trascorso assieme, nel 2017, la mattina presto li andava a raccogliere freschi dalla pianta e me li faceva trovare pronti.
Prima che io partissi mi diede alcune talee di pianta e ne ho fatti diversi vasi, li guardo e penso a lui... quella fu l'ultima volta che lo vidi, dopo tre settimane mi arrivò la notizia terribile che non lo avrei mai più rivisto.
scusate, lo sfogo ed il ricordo triste.
 
Ultima modifica:

Waves

Master Florello
I fichi d'india, mi ricorda tanto la mia infanzia ed il mio papà, un ricordo in particolare, quando ero piccola, aveva smesso di piovere e mio padre mi fece bere l'acqua piovana da una pala di fichi d'india, quell'acqua aveva un sapore così speciale... e i frutti me li sbucciava sempre lui, anche l'ultima estate che abbiamo trascorso assieme, nel 2017, la mattina presto li andava a raccogliere freschi dalla pianta e me li faceva trovare pronti.
Prima che io partissi mi diede alcune talee di pianta e ne ho fatti diversi vasi, li guardo e penso a lui... quella fu l'ultima volta che lo vidi, dopo tre settimane mi arrivò la notizia terribile che non lo avrei mai più rivisto.
scusate, lo sfogo ed il ricordo triste.

Bellissimo ricordo grazie Rosa:bacio:
Appunto per questo ho scritto "ricordi" in generale... Perché non sempre possono essere solo felici. Quando ho scritto del papavero, ho omesso che, quando è scappata la mia tartaruga (ero molto piccola), anche solo vedere i papaveri per un periodo a volte mi faceva venire le lacrime agli occhi... :confused: ora sono stata del tutto onesta :V so bene che è tutta un'altra cosa e ti sono vicinissima, era solo un esempio per dire che forse le cose a cui siamo più affezionati sono quelli che ci provocano un sentimento indefinito, di gioia, si, ma anche di malinconia. E non gli si può dare un nome... Forse affezione? :bacio::V
Chissà se mi sono spiegata bene, mica sono sicura:love:
 

Waves

Master Florello
Una pianta che evoca in me moltissimi ricordi d'infanzia é il lillà comune....un sogno! Peccato che non ho più una casa rustica....mi piacerebbe averla

I mughetti. Erano nel giardino della casa d'infanzia. Li adoro!

Io il glicine e il nespolo del giappone che crescevano nel cortile della scuola materna...
Anche voi con le cose d'infanzia :love:
Se non erro poi sono tutte profumate... Mi sbaglio?
Una rosa rossa in giardino da sempre...
Ah si le piante che ci sono da tanto sono delle compagne irrinunciabili! :love::love::love::love::love:
Bellissima :love:
 

Rosa75

Guru Giardinauta
Bellissimo ricordo grazie Rosa:bacio:
Appunto per questo ho scritto "ricordi" in generale... Perché non sempre possono essere solo felici. Quando ho scritto del papavero, ho omesso che, quando è scappata la mia tartaruga (ero molto piccola), anche solo vedere i papaveri per un periodo a volte mi faceva venire le lacrime agli occhi... :confused: ora sono stata del tutto onesta :V so bene che è tutta un'altra cosa e ti sono vicinissima, era solo un esempio per dire che forse le cose a cui siamo più affezionati sono quelli che ci provocano un sentimento indefinito, di gioia, si, ma anche di malinconia. E non gli si può dare un nome... Forse affezione? :bacio::V
Chissà se mi sono spiegata bene, mica sono sicura:love:
Si che ti sei spiegata bene carissima @Waves, grazie :bacio:
 
Alto